Thiago+chiama%2C+Vlahovic+risponde%3A+DV9+in+Genoa-Juve+non+delude
spaziojit
/2024/09/29/thiago-chiama-vlahovic-risponde-dv9-in-genoa-juve-non-delude/amp/
Copertina

Thiago chiama, Vlahovic risponde: DV9 in Genoa-Juve non delude

Thiago Motta gli ha lanciato un messaggio, Vlahovic l’ha colto e ha risposto: in Genoa-Juventus è tornato a fare ciò che ci si aspetta da lui.

Thiago Motta ha in un certo senso, al netto della necessità tattica, lanciato un messaggio a Dusan Vlahovic nel big match contro il Napoli. Tutti sono importanti ma nessuno è intoccabile. Il tecnico ripone in lui tanta fiducia e tanta speranza, quindi la sua doppietta in Genoa-Juventus ha assunto un valore ancora più grande. Non ha deluso le aspettative, anzi.

Nelle ultime settimane si è parlato davvero tanto di Dusan Vlahovic: il serbo è finito al centro delle polemiche per i mancati gol e per la scarsa incisività nel gioco bianconero. Non è l’unico chiamato ad arrivare al gol, è chiaro, ma la musica cambia quando lui segna almeno una rete. Per tre match è rimasto a secco e si è visto, dal momento che la Juve ha collezionato tre 0-0.

Contro Roma, Empoli e Napoli non ha segnato Vlahovic ma non ha segnato in generale la Vecchia Signora. Contro il Genoa la musica è cambiata: prima su rigore, poi su una grande azione. Insomma, sì Vlahovic sì party.

Vlahovic segna su rigore e poi con un gran bel gol su azione: in Genoa-Juventus non ha deluso

Vlahovic non ha sbagliato con l’occasione dal dischetto, ma ha segnato anche un gran bel gol su azione, grazie anche a un assist impeccabile che gli ha servito Teun Koopmeiners. Poi l’attaccante si è lasciato andare anche a un’esultanza abbastanza polemica, tanto che a fine gara ha dichiarato a DAZN: “Sicuramente mi mancava il gol e sono contento per averlo fatto ma la cosa più importante è che abbiamo vinto. Quando fai gol sei il migliore quando non lo fai sei il peggiore. Capita, ci sono occasioni in cui riesco a fare gol ed altre no ma fa parte del gioco”.

In ogni caso il giocatore si è mostrato tranquillo e sicuro delle proprie capacità. Così come Thiago Motta che al termine della partita ha dichiarato ancora una volta di avere piena fiducia nelle sue capacità.

Dusan Vlahovic non sbaglia in Genoa-Juve: la sua doppietta è decisiva (LaPresse) – SpazioJ.it

Proprio Motta, sempre a DAZN, ha affermato: “Vlahovic è un leader positivo, anche quando è in difficoltà comunica anche con il corpo per aiutare. Per far capire cosa fare. A volte deve migliorare e stare più in sintonia con la squadra. Lui ce l’ha dentro, dà sempre il massimo”. Questa è andata e DV9 non ha sbagliato nulla: ora testa già alla prossima!

This post was last modified on 28 Settembre 2024 - 21:27

Alessia

Share
Published by
Alessia