Juve, l’ex Allegri trova squadra: allenerà una rivale dei bianconeri

Max Allegri trova la squadra: pronto ad allenare una big, una rivale della Juventus. Ecco dove siederà in panchina 

Max Allegri e la Juventus: una storia d’amore che ha vissuto perfino due tempi ma che si è conclusa nel peggiore dei modi. L’esonero dopo la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, peraltro vinta. Un addio burrascoso, per “giusta causa” deciso dal club che peraltro aveva deciso di puntare su Thiago Motta per dare il via alla rivoluzione bianconera.

L’ex Bologna è arrivato e, pur con qualche difficoltà, sta portando avanti il suo progetto. La Juve è ancora imbattuta in campionato ed è una delle più accreditate anti Inter per la vittoria dello scudetto. Ed Allegri? Il tecnico livornese al momento è disoccupato. Si sta godendo il calcio in tv e nel frattempo è in attesa della chiamata giusta.

A lui ci ha pensato la Roma nel momento dell’esonero di Daniele De Rossi ma i giallorossi hanno poi puntato su Juric per dare anche continuità alla difesa a tre. Anche il Milan si è interessato a lui ma fin qui senza esito positivo. Il motivo è semplice: Paulo Fonseca ha conservato la panchina con due vittorie consecutive e soprattutto il successo nel Derby che ha rilanciato i rossoneri.

Allegri, pronta la nuova avventura: ecco dove allenerà

Allegri quindi attende la chiamata giusta che potrebbe arrivare dalla Premier League. Addirittura dal Manchester United che ha perso nettamente, con un perentorio 0-3 incassato dal Tottenham. I Red Devils sono 12mi in classifica, reduci da due sconfitte consecutive con quattro punti nelle ultime quattro.

Max Allegri, nuova avventura
Max Allegri, nuova avventura per lui: ecco dove allenerà (Ansa Foto) – SpazioJ

Stando a quanto afferma CaughtOffiside, nella dirigenza dello United alcuni starebbero pensando proprio al cambio panchina, con l’ingaggio di Max Allegri. E’ una delle opzioni anche se al momento nessuna trattativa ufficiale è partita. Classe 1970, Ten Hag è dal 2022 al Manchester United ed ha conquistato due titoli, la Coppa di Lega inglese nella stagione 2022/2023 e la Coppa d’Inghilterra nell’annata successiva, la 2023/2024.

Fin qui un cammino decisamente in negativo per Ten Hag che rischia seriamente l’esonero se non dovesse invertire la situazione. Ed Allegri, in passato, non ha mai nascosto la voglia di provare un’esperienza all’estero ed in Premier League. E chissà che non riesca a risollevare le sorti della squadra.

Gestione cookie