La Juventus è tornata a convincere contro il Genoa e dopo la prestazione è arrivato anche un nuovo dato che incorona il club.
La Juventus ha giocato una prestazione convincente contro il Genoa in trasferta: Dusan Vlahovic ha ritrovato il gol, anzi ha segnato una doppietta che ha avuto il sapore di riscatto dopo prestazioni deludenti, e Francisco Conceicao ha segnato dal canto suo la prima rete in bianconero. Dopo un primo tempo più sottotono, la gara è infatti decollata in favore della squadra di Thiago Motta nella ripresa e il risultato è stato netto. Nel frattempo, poi, è arrivato anche un dato che incorona la Vecchia Signora.
Dopo tre pareggi, la squadra di Motta è tornata a vincere e a convincere. Contro Roma ed Empoli ma anche contro il Napoli i bianconeri non sono riusciti a segnare neppure un gol. Il trend è stato però invertito contro la squadra di Gilardino in cui di gol ne sono stati segnati ben tre e sarebbero potuti essere anche di più per le occasioni create.
Dusan Vlahovic ha segnato prima su rigore e poi, su azione, un gran gol; mentre a chiudere il match è stato Conceicao. Oltre il dato dei gol, a colpire è però anche e soprattutto l’ennesima gara in cui i gol non sono stati subiti. Incredibile il traguardo che è stato raggiunto.
Juventus, il dato è storico: Thiago Motta ci è riuscito davvero
La Juventus, registrando un nuovo clean sheet in Serie A, ha chiuso anche la sesta giornata senza subire gol. Un dato incredibile considerando che nessuno ci è mai riuscito prima d’ora. Thiago Motta ha messo la firma su un altro nuovo successo.
La stessa società, tramite i propri canali ufficiali, ha infatti voluto sottolineare proprio che: “Per la prima volta nella nostra storia, nessun gol subito nelle prime partite di Serie A“. Complice la prestazione di Perin che ha fatto una super parata sul finale su un tiro di Pinamonti (così come nelle precedenti le prestazioni di Di Gregorio), ma anche la solidità della difesa in cui Bremer soprattutto fa da padrone.
Sicuramente il dato non è casuale, anzi. La squadra sta facendo proprio quello che Thiago Motta richiede: difendere tutti insieme e attaccare tutti insieme, giocare da gruppo e spingere insieme verso l’obiettivo di fare del proprio meglio e di puntare a vincere. Intanto club, mister e giocatori si godono questo importante traguardo.