Colpaccio per la Juventus che dopo l’intuizione ha chiuso anche il colpo: è tutto fatto per l’affare. Cifre e modalità della chiusura.
La Juventus ha vinto contro il Genoa e la prestazione, in crescendo nel secondo tempo, è tornata a convincere. Nel frattempo sono arrivate grandi novità in ottica mercato: Thiago Motta sicuramente sarà contento della mossa della società. Il club bianconero ha già stabilito le cifre e le modalità di acquisto.
A convincere, contro la squadra di Gilardino, è stata la prestazione dell’attacco con buoni spunti di Nico Gonzalez e i gol di Dusan Vlahovic e Francisco Conceicao. Ma non solo, perché la vera solidità della squadra è arrivata ancora una volta dalla grande prestazione messa in campo dal reparto difensivo. Sicuramente c’è la certezza Bremer che ancora una volta ha giocato una gara impeccabile.
Eppure il brasiliano non è l’unico perché, come grande sorpresa, c’è stata ancora una volta la prestazione di Pierre Kalulu. Preciso in difesa, propositivo in fase offensiva. Con Thiago Motta il difensore di proprietà del Milan ha messo in campo nuovamente un’ottima prestazione. La Juve ha già stabilito perciò tutti i termini con i rossoneri per l’acquisto definitivo.
Giuntoli cala il colpo: Thiago Motta può esultare
Tramite ‘X’, il giornalista di ‘Calciomercato.com’ Danielo Longo ha fatto sapere che: “Kalulu come Calafiori, con Thiago Motta ha fatto il grande salto di qualità. Pierre è un ragazzo: professionale, fa gruppo e assorbe gli insegnamenti come una spugna. La Juventus lo riscatterà per 14 milioni (+ 3 di bonus). Il Milan avrà il 10% sulla futura rivendita“.
Insomma, la scommessa di Thiago Motta ha senza dubbio pagato e il classe 2000 sta giovando pienamente degli insegnamenti e delle idee del suo nuovo tecnico. Tanto che, parte della tifoseria bianconera, si è dovuta ricredere delle qualità del francese. Calafiori al Bologna ha insegnato: Motta con questi giocatori riesce a dar vita a veri e propri gioielli.
La Juve vuole crederci e lo riscatterà sicuramente a 14 milioni di euro di parte fissa, a cui potranno aggiungersi 3 eventuali di bonus. Il Milan, dal canto suo, è convinto che Kalulu abbia ancora grandi margini di crescita e miglioramento quindi ha deciso fin dal primo momento di premunirsi con la percentuale su una futura ed eventuale rivendita. Per il numero 15 l’avventura alla Vecchia Signora è appena cominciata ed è cominciata nel migliore dei modi possibili.