Tengono ancora banco le voci di mercato riguardanti l’attaccante nigeriano, la Juventus monitora interessata la situazione.
In casa Juventus ci si prepara ad affrontare 3 importanti sfide nel giro di otto giorni. Si inizia domani alle ore 18:00 con la sfida al Genoa, valida per la sesta giornata di Serie A. Una partita importante in chiave campionato, soprattutto se si considera che la Vecchia Signora arriva da tre pareggi consecutivi. Dopodiché ci sarà la trasferta di Champions League contro il Lipsia, dove gli uomini di Thiago Motta cercheranno di dare continuità al successo ottenuto nella prima giornata contro il PSV. A chiudere questo trittico di impegni, il lunch match casalingo di domenica 6 ottobre contro il Cagliari.
Mister Thiago Motta dovrà essere bravo a gestire le energie dei propri giocatori, anche perché sarà una stagione lunga e ricca di impegni. Proprio per questo motivo la dirigenza ha lavorato duro in estate, per fornire al tecnico italo-brasiliano una rosa lunga e competitiva. La Juventus è infatti stata una delle protagoniste del mercato, acquistando giocatori importanti come ad esempio Douglas Luiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez e Thuram. Rimanendo in tema mercato, nelle ultime ore, si è parlato nuovamente di Osimhen ed è spuntato un intreccio che lo porterebbe vicino a Torino.
Come riportato dal portale Calciomercato.com, la Juventus segue interessata la situazione legata a Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano di proprietà del Napoli, è attualmente in prestito al Galatasaray dopo che in estate non si è concretizzato il suo trasferimento in uscita. Al momento il giocatore ha una clausola di 80 milioni di euro valida solo per i club esteri, ma se dovesse restare in Turchia fino a giugno la partita si riaprirebbe anche per altri interlocutori, tra cui la Juve.
Giuntoli in realtà confida di prolungare il contratto a Vlahovic, ma al tempo stesso osserva con particolare attenzione la situazione del bomber nigeriano. Resta da vedere come si svilupperà l’avventura di Osimhen al Galatasaray, che in rosa ha giocatori come Icardi, Mertens e Batshuayi. Al momento il club turco esclude categoricamente un addio del giocatore a gennaio, a meno che il PSG o qualche club inglese non decida di pagare al Napoli la clausola da 80 milioni.
Si dovrà attendere almeno fino a gennaio per avere nuovi sviluppi sulla trattativa ma la Juventus rimane alla porta. Giuntoli ha infatti un grande rapporto con il giocatore e con il suo agente e potrebbe fare leva su questo per convincere il giocatore a vestire la maglia bianconera. Al momento Osimhen resta solo una mezza idea ma sappiamo che nel calciomercato tutto è possibile.
This post was last modified on 27 Settembre 2024 - 23:15