Genoa-Juve, Thiago Motta: “Critiche giuste. Rouhi? L’ho scelto per un motivo”

Le parole di Thiago Motta nel prepartita di Genoa-Juventus alimentano l’atmosfera del match anche nel cuore dei bianconeri

La Juventus si prepara ad affrontare il Genoa quest’oggi, nella sfida valida per la sesta giornata di campionato. La partita, in programma allo Stadio Marassi, rappresenta un test importante per entrambe le squadre, con obiettivi diversi ma ugualmente pressanti.

La Juventus, invece, arriva alla sfida con l’obiettivo di consolidare la sua posizione nei vertici della classifica che, al momento, la vede rincorrere. La squadra di Thiago Motta sta attraversando un buon momento di forma e sembra in ripresa dopo tre pareggi di fila, ma non può permettersi passi falsi in un campionato che si preannuncia molto equilibrato.

Con Vlahovic in grande spolvero e Yildiz sempre più ispirato, i bianconeri puntano a portare a casa i tre punti per continuare la rincorsa alla vetta.

Il Genoa, reduce da un inizio di stagione altalenante, è alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Mister Gilardino dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti e sull’assenza del proprio pubblico: la gara infatti, si disputerà a porte chiuse e in una gara così delicata è sicuramente un’arma controproducente.

L’attacco dei liguri sarà guidato da Pinamonti e Vitinha, che avranno il compito di mettere in difficoltà la solida difesa juventina

Il match si preannuncia intenso e combattuto, con due squadre che lotteranno per obiettivi diversi ma ugualmente importanti. I dettagli, come sempre, faranno la differenza, e l’esito potrebbe dipendere da un singolo episodio.

Juve, Motta esce allo scoperto sulle critiche ricevute in settimana: “Le accettiamo”

Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di DAZN in vista del prepartita di Genoa-Juventus, dove non si è trattenuto sulle critiche ricevute: “Si sono allenati tutti bene. Le critiche sono giuste quando non segniamo e le accettiamo“. Il tecnico ha parlato anche della sua idea di schierare dal 1′ il giovane Rouhi: “Jonas si è allenato molto bene, oggi partecipa e se lo merita“.

Motta nel prepartita di Genoa-Juve
Le parole di Motta nel prepartita (screen) spazioj.it

Il tecnico ha parlato anche della difficoltà che sta riscontrando la Juventus, dichiarando di dover migliorare contro le squadre che si chiudono e attendono nella propria metà campo. Ancora DAZN: “Ho fiducia in Danilo e in tutti, abbiamo solo giocatori forti. Gli 11 che inizieranno faranno una buona prestazione. Abbiamo giocato contro squadre che quando si sono aperte abbiamo fatto molto bene, siamo arrivati velocemente con tanti uomini. Siamo andati in difficoltà quando le squadre si sono chiuse e lì dobbiamo migliorare. Dobbiamo portare tanti uomini per creare situazioni e concludere bene.”

Non a caso nelle ultime tre partite di campionato, la Juventus sta trovando problemi nell’andare a trovare la via del gol, considerando l’enorme potenziale di cui dispone il tecnico ex Bologna: c’è bisogno del miglior Vlahovic e del supporto degli uomini alle sue spalle per tornare in alto e tornare a sorridere.

Gestione cookie