Nicolò Fagioli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn prima del match contro il Genoa, allo stadio Marassi.
La sesta giornata di campionato è entrata nel vivo e la Juventus di Thiago Motta è pronta a scendere in campo contro il Genoa di Alberto Gilardino. Due che da calciatori hanno sicuramente scritto pagine importante del calcio italiano ma che adesso si affronteranno sulla panchina in veste di allenatori. Da una parte i rossoblù cercheranno di rifarsi dopo aver perso il derby della Lanterna contro la Samp mentre i bianconeri proveranno a cambiare rotta dopo tre pareggi di fila a reti bianche.
Fagioli sicuro: “C’è competizione, la richiesta di Motta”
Nicolò Fagioli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn in cui ha svelato il modo in cui si comporterà in mezzo al campo nel 4-2-3-1 di Thiago Motta, modulo ormai collaudato dall’ex allenatore del Bologna. Il centrocampista bianconero ha rivelato le richieste specifiche del proprio mister nei suoi confronti: “Siamo tanti a centrocampo ma chi si allena meglio gioca. Il mister ci chiede di fare bene entrambi le fasi. Oggi gioco davanti alla difesa perché mi ha provato lì il mister”.
Il talento della Juventus ha anche commentato il suo rilancio e nel club e in Nazionale. L’Italia di Luciano Spalletti, infatti, nei primi due incontri post europeo, è riuscita a trarre il meglio proprio dal pacchetto centrocampisti. Sulla questione, Fagioli ha detto la sua: “Il mio ritorno? Anche in Nazionale c’è competizione, Frattesi, Tonali sono eccezionali. Ricci sta facendo bene. È importante per me riguadagnare il posto“.