Genoa-Juventus regala ancora altri record ai bianconeri ed alla Serie A: il nuovo traguardo tagliato da Thiago Motta.
Nonostante siamo soltanto ad inizio campionato, Thiago Motta è già riuscito a prendersi più di qualche soddisfazione sulla panchina della Juventus. Fin da subito ha fatto prevalere il concetto dell’impegno e della costanza su nomi ed ingaggi di rilievo. L’allenatore italo-brasiliano, infatti, non ha esitato a premiare il lavoro svolto dai giovani bianconeri che, anche con i più grandi, si sono messi in luce con qualche gol all’attivo oltre che con prestazioni convincenti.
In questo avvio di stagione la difesa bianconera è stata tra le più convincenti ed affidabili d’Europa. L’alternanza sulle fasce di vari giocatori e la resistenza dei veterani, Danilo e Bremer su tutti, hanno permesso a Motta di plasmare una retroguardia di spessore e pronta anche sul piano fisico: gli impegni in Champions League, quest’anno minimo 8, metteranno a dura prova le rotazioni di Motta.
Genoa-Juventus, il dato è pazzesco: traguardo memorabile per Thiago Motta
Motta ha fatto della difesa uno dei punti forti della Vecchia Signora che, storicamente, è riuscita più volte a contare su giocatori molto importanti come Thuram, Cannavaro e Chiellini. Sui modelli appena citati, il club bianconero è cresciuto ed è riuscito a tagliare il record d’imbattibilità nella storia della Serie A. La Juventus, infatti, non avendo subito gol nei primi 33 minuti di gioco, è diventata la squadra con l’imbattibilità più lunga (483) a inizio torneo nell’era dei tre punti in Serie A.
Un altro traguardo raggiunto da Motta che, sbloccatosi anche lì davanti con Dusan Vlahovic dopo i tre 0-0 consecutivi, potrà contare su una squadra in fiducia e consapevole di cosa può effettivamente raggiungere in questa stagione di rilancio. La vittoria contro il Genoa può alimentare le ambizioni in tutte le competizioni, in vista anche dell’imminente trasferta europea a Lipsia.