Genoa-Juventus, Danilo stappa il record e il club bianconero lo celebra: grande soddisfazione per il brasiliano.
La Juventus di Thiago Motta è in campo contro il Genoa per la sfida valevole la sesta giornata di campionato. Dopo i tre pareggi a reti bianche di fila contro Roma, Empoli e Napoli, la squadra bianconera ha voglia di rilanciarsi per mettere a tacere alcune critiche mosse verso il proprio reparto offensivo nell’ultimo match. La difesa della Vecchia Signora è l’unica imbattuta nei top 5 campionati europei grazie ad una solidità e conseguente affidabilità fuori dal comune.
Parte del muro della Juventus è sicuramente capitan Danilo, alla sesta stagione con i bianconeri. Arrivato nel 2019 nel capoluogo piemontese, ha pian piano guadagnato sempre più spazio nel quadro juventino fino a diventare una colonna indiscussa. E con Sarri e con Pirlo così come con Allegri ed ora con Motta, Danilo si è sempre contraddistinto per qualità e quantità oltre che per leadership.
Le sue caratteristiche dentro e fuori dal rettangolo di gioco hanno permesso alla dirigenza di puntare sempre e comunque su di lui nonostante una rivoluzione palese fatta negli anni. Allo stadio Marassi contro il Genoa, capitan Danilo ha raggiunto quota 200 presenze in maglia bianconera.
Negli ultimi anni, l’esperienza di Danilo ha fatto crescere gli interpreti all’interno dell’ambiente Juve quando il club bianconero aveva perso un po’ di fiducia per vicende in campo e fuori. Sul proprio sito ufficiale, la società piemontese ha deciso, perciò, di celebrare il traguardo del brasiliano. Durante la sua avventura con la Vecchia Signora ha collezionato anche 9 gol e 13 assist.
This post was last modified on 28 Settembre 2024 - 19:23