Serie A, grave infortunio in allenamento: salterà la gara contro la Juventus

Grave infortunio in allenamento, lo stop è lunghissimo per il giocatore di Serie A: salterà la gara contro la Juventus.

Domani pomeriggio alle 18:00 la Juventus scenderà in campo contro il Genoa in un Luigi Ferraris diverso dal solito. La gara, infatti, si giocherà senza pubblico poiché il prefetto di Genova ha deciso di far disputare l’incontro a porte chiuse in seguito agli scontri nel giorno del derby di Coppa Italia contro la Sampdoria. Quella di domani, dunque, sarà una partita diversa dal solito.

Gli impegni della Vecchia Signora poi proseguiranno mercoledì sera alle 21:00 con la seconda giornata di Champions League contro il Lipsia. Domenica prossima alle 12:30, invece, i bianconeri scenderanno in campo contro il Cagliari per l’ultima partita prima della sosta per le nazionali di ottobre.

Al ritorno dalla pausa, si prospetta una seconda metà di ottobre escandescente per la Juventus che affronterà prima la Lazio in casa, poi lo Stoccarda – sempre tra le mura amiche – per la terza gara di Champions League, seguirà il big match di San Siro del 27 ottobre contro l’Inter e infine la gara interna contro il Parma.

Quello del 30 ottobre contro i ducali sarà il primo turno infrasettimanale stagionale. Proprio nel pomeriggio odierno, però, è arrivata una brutta notizia per Fabio Pecchia: ovvero la rottura del crociato di Alessandro Circati.

Serie A, guai per Pecchia: rottura del crociato per Alessandro Circati

Tegola pesante per il Parma, Alessandro Circati durante l’allenamento mattutino ha subito un infortunio gravissimo: la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il difensore sarà operato nei prossimi giorni, prima di cominciare le terapie di riabilitazione che lo terranno fuori dai campi per svariati mesi.

Rottura del crociato per Circati: salterà Juventus-Parma
Circati rottura crociato salterà Juventus Parma – LaPresse – spazioj.it

A comunicare l’infortunio del classe 2003 è stato proprio il club ducale. “Lo staff medico del Parma Calcio comunica che questa mattina, durante l’allenamento al Mutti Training Center di Collecchio, Alessandro Circati ha dovuto interrompere la seduta anzitempo a causa di un infortunio”. Il comunicato del club prosegue: “In seguito alla visita ortopedica e agli esami strumentali eseguiti questo pomeriggio, per il difensore è stata evidenziata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro“.

Circati sarà costretto a rimanere ai box per vari mesi e dunque salterà certamente la gara del 30 ottobre contro la Juventus.

Il difensore italo-australiano in quest’inizio di stagione ha giocato, partendo dall’inizio, 4 delle prime 5 giornate di campionato. L’unica gara saltata è stata l’ultima trasferta contro il Lecce.

Gestione cookie