Juventus%2C+il+bilancio+%C3%A8+in+rosso%3A+la+perdita+%C3%A8+pesantissima
spaziojit
/2024/09/27/juventus-il-bilancio-e-in-rosso-la-perdita-e-pesantissima/amp/
Copertina

Juventus, il bilancio è in rosso: la perdita è pesantissima

Arriva la comunicazione ufficiale del club bianconero sul bilancio, il consiglio d’amministrazione si è espresso.

La Juventus è pronta a scendere in campo per la sesta gara di questo campionato dopo il pareggio contro il Napoli. Al momento la stagione dei bianconeri sembra un’incognita, perché la squadra sta alterando prestazioni buone ad altre meno convincenti. Due vittorie importanti ad agosto, poi tre pareggi a reti bianche. Nel mezzo c’è stato un gran ritorno in campo europeo contro il PSV, ma adesso la squadra di Motta deve trovare la costanza giusta.

Contro il Genoa ci sarà un solo risultato a disposizione, ma nel frattempo la società torinese si occupa anche di altre questioni. Negli ultimi anni la situazione economica e i bilanci dei bianconeri non sono stati rassicuranti, ma il cda ha sempre dato la sua approvazione. Anche quest’anno il bilancio è in rosso, ma per l’esercizio chiuso al 30 giugno del 2024 è arrivato un’altra approvazione da parte del consiglio d’amministrazione.

Juve, il cda approva il bilancio: c’è il comunicato

Nella giornata di oggi è arrivato il comunicato della Juventus per quanto riguarda l’approvazione del bilancio, ma la perdita è davvero importante: “Approvato il bilancio consolidato per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2024, che evidenzia una perdita di €199,2 milioni milioni (€ 123,7 milioni al 30 giugno 2023), significativamente influenzata dalla mancata partecipazione della Prima Squadra maschile alle competizioni UEFA, nonché da taluni oneri non ricorrenti”, questo è quanto scritto nel comunicato ufficiale della società.

Cda Juve, bilancio approvato nonostante le perdite (LaPresse) – SpazioJ.it

La Champions League è una variabile significativa e la Juventus, in questa stagione, vuole essere protagonista. Poi ci sarà il Mondiale per club e anche quei ricavi faranno bene alla società. Inoltre, l’aumento di capitale e gli incassi derivanti dalle cessioni pro-soluto di crediti verso società calcistiche estere, compensano i mancati ricavi relativi alla non-partecipazione alle competizioni UEFA. Infine, sono stati confermati gli obiettivi economici e finanziari del Piano Strategico 2024/2025-2026/2027 approvato dal Consiglio di Amministrazione a ottobre 2023.

 

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione