Esclusione a sorpresa in casa Juventus: la bocciatura per il neo acquisto è netta.
La Juventus è tra i club di Serie A che sono stati maggiormente attivi nell’ultima sessione di calciomercato. Ben nove i colpi in ingresso tra i vari reparti. Il centrocampo è uno di quelli su cui si è maggiormente lavorato.
Teun Koopmeiners è stato il colpo tanto bramato in casa bianconera dopo un lungo tira e molla con l’Atalanta che alla fine l’ha liberato negli ultimi giorni di mercato. Altri due colpi per rinforzare la linea metodista, Khephrén Thuram e Douglas Luiz, sono arrivati ben prima.
L’ultimo è quello che finora ha stupito meno l’ambiente della Vecchia Signora. Lo spazio concessogli da Thiago Motta, infatti, è stato residuo. L’unica partita in cui è stato schierato dal 1′ è quella contro l’Empoli in cui non è stato autore di una buona prestazione. Zero, invece, i minuti che gli sono stati concessi nell’ultima gara contro il Napoli. Ciò ha avuto delle inevitabili ripercussioni anche sulla nazionale verdeoro.
Il ct del Brasile, Dorival Junior, ha infatti deciso di non convocare l’ex centrocampista dell’Aston Villa per le partite dell’11 e 16 ottobre rispettivamente contro Cile e Perù valide per la qualificazione ai Mondiali 2026.
Pesante esclusione per Douglas Luiz: non è stato convocato dal Brasile
Arriva un’altra esclusione dal Brasile per Douglas Luiz. Dopo non essere stato inserito tra i convocati della sosta per le nazionali di settembre, il metodista brasiliano è stato escluso anche da quelli per la pausa di ottobre. I verdeoro quest’oggi hanno pubblicato l’elenco dei convocati dove non è presente il nome del classe 1998. Presenti, invece, gli altri due brasiliani della Juventus Danilo e Bremer che non era stato convocato a settembre.
Per la porta, Dorival Junior ha chiamato Alisson, Bento ed Ederson. I laterali, invece, sono Danilo, Vanderson, Abner e Guilherme Arana. I 4 difensori sono Eder Militao, Gabriel Magalhaes, Marquinhos e Bremer. I centrocampisti sono André, Gerson, Gruno Buimaraes, Lucas Paquetà e Rodrygo. Gli attaccanti, infine, Endrick, Igor Jesus, Gabriel Martinelli, Luiz Henrique, Raphinha, Savinho e Vinicius Jr.
Questi gli uomini che affronteranno i prossimi due delicati match della Seleçao che attualmente è quinta in classifica a 8 punti di distacco dal primo posto occupato dall’Argentina. La classifica delle qualificazioni CONMEBOL al momento non sorride al Brasile che è a pari punti del Venezuela sesto e con un solo punto in più del Paraguay settimo e della Bolivia ottava. Qualora i verdeoro non rientrassero nei primi sette posti in classifica non si qualificherebbero clamorosamente ai Mondiali 2026.