Cristiano Giuntoli ha rilasciato una lunga intervista dove ha discusso di numerosi temi, su tutti quello del rinnovo di Vlahovic
L’avventura di Cristiano Giuntoli alla Juventus è entrata nel vivo la scorsa estate con un mercato faraonico portato avanti dai bianconeri. La squadra si è rivoluzionata, con numerosi addii e tantissimi volti nuovi. La politica del club è stata quella di eliminare i costi eccessivi degli ingaggi, per reinvestirli in profili che potessero riportare lo scudetto a Torino dopo troppi anni di digiuno.
Questa mattina sulle pagine del Corriere della Sera è stata pubblicata una lunga intervista al direttore tecnico dei bianconeri, che ha toccato numerosi temi caldi. Dal futuro di alcuni calciatori nella rosa, all’impiego dei nuovi arrivati, fino ad arrivare ad addii illustri che hanno caratterizzato il recente passato bianconero. Questo e molto altro ha rivelato il dirigente ai colleghi della carta stampata.
Il rinnovo di Vlahovic, la verità di Giuntoli: le dichiarazioni non lasciano più dubbi
In primo luogo, Giuntoli ha reso chiaro un concetto: per lui la Juventus non è la primissima candidata a vincere lo scudetto quest’anno:
Inter e Napoli sono le favorite per vincere il campionato. Lo dice la storia, a vincere è sempre il club più esperto. I nerazzurri lo sono, gli azzurri lo sono diventati dopo un cambio di strategia. Noi abbiamo rischiato ripartendo da zero. Non sappiamo dove possiamo arrivare, ci stiamo scoprendo.
Tra i temi toccati, ovviamente anche e soprattutto quello legato al futuro di Dusan Vlahovic, il cui contratto è arrivato a 12 milioni di euro all’anno. Troppo per le nuove politiche in casa Juve
Il rinnovo di Vlahovic lo faremo, non è mai un problema.
Il serbo sembra dunque destinato a firmare presto. Sotto la guida tecnica di Thiago Motta, su cui Giuntoli si è così espresso
Thiago Motta è un predestinato, ha grande personalità ed è empatico con la squadra.
Non sono mancati commenti anche sui nuovi arrivati in casa Juve
Koopmeiners è speciale nella giocata e nella tecnica: in campo è sempre a testa alta. Lo ritengo uno tosto, la trattativa per lui è stata molto difficile.
Dopo aver confermato l’interesse per Calafiori, poi andato all’Arsenal, Giuntoli ha lasciato una battuta anche su Max Allegri
Mi spiace ma di questo non parlo.
Infine su Chiesa ha dichiarato
A Chiesa auguro il meglio, con l’entourage siamo stati onesti fin da subito cercando la soluzione più giusta con il calciatore che è molto forte.