Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Juve: la gara si giocherà nel pomeriggio di domani, alle ore 18:00, ecco le parole del tecnico ai canali ufficiali del club.
La Juventus affronterà domani in trasferta il Genoa allenato da Alberto Gilardino e punterà a conquistare nuovamente tre punti in classifica. Per l’occasione, ai microfoni ufficiali del club, è intervenuto il tecnico bianconero a partire dalle ore 13:00. Ecco quindi le parole di Thiago Motta riportate LIVE da SpazioJ.it.
Conferenza stampa Thiago Motta: a sorpresa il mister rivela la formazione titolare per il Genoa!
LAVORO – “Abbiamo avuto una buona settimana di lavoro. Ci siamo focalizzati su diversi aspetti sui quali sappiamo che possiamo migliorare. Possiamo crescere ancora molto e sarà importante provarci da domani. Bisogna lavorare tanto per sbagliare il meno possibile, poi ogni squadra è diversa dall’altra, ogni giocatore è diverso. Stiamo lavorando come sempre, niente di particolare. Fino ad oggi abbiamo difeso molto bene ma possiamo fare gol perché abbiamo giocatori forti”.
VLAHOVIC – “Dobbiamo iniziare bene il gioco da dietro, dobbiamo arrivare bene e con gli uomini giusti per metterlo nelle condizioni di fare il meglio possibile. Dušan sta lavorando molto bene. Sta facendo molto bene in tante altre cose ma ha bisogno della squadra e la squadra ha bisogno di lui. Lui sarà al momento giusto nel posto giusto”.
GENOA – “Il Genoa mi ha dato tanto, sono legato alla piazza. Noi affronteremo una squadra forte, si difende molto bene ma se inizia a spingere vanno con tanti uomini in area e noi dovremmo difenderci bene. Quando avremo noi il controllo dovremmo fare tutto nel modo giusto per attaccare. È una squadra che sa quello che fa, è preparata”.
CALCIO – “È lo sport più bello del mondo ed è un peccato quello che succede. Così ci rimettiamo noi, ci rimettono i tifosi, dispiace per le porte chiuse. È un peccato perché così la paghiamo tutti”.
ALTERNATIVE – “Non sono per niente preoccupato della fase offensiva, non si tratta di un solo giocatore ma di tutta la squadra. Il percorso è giusto. Dopo Napoli abbiamo fatto un passo in avanti importante: abbiamo tolto la palla a una squadra che può metterti in difficoltà. Per me è stato importantissimo”.
GATTI – “Sta molto bene, è ancora più felice dopo la nascita della figlia. È un momento bellissimo della loro vita. Glieli ho fatti privatamente, ma voglio dirlo anche pubblicamente: tanti auguri a lui e alla sua compagna per la nascita di Camilla. A livello sportivo sta molto bene, la distorsione è passata e sarà con il gruppo”.
CONCEICAO – “Ha voglia, qualità e dopo due allenamenti soli sembra che si allena da tempo con il resto del gruppo. Domani ci sarà anche lui“.
TURNOVER – “Questa settimana è ancora più facile per me perché mi fido di quello che vedo in allenamento e ne abbiamo avuta una completa. Ho visto buone cose da parte di tutti. Da lì parte la scelta. Domani inizieranno gli 11 che vedo meglio”.
RINNOVI MBANGULA E PINSOGLIO – “Sono due casi completamente diversi. Samuel è giovane, ci sta aiutando tanto e deve avere sempre la stessa voglia, ambizione, deve continuare così perché è appena l’inizio. Carlo? Per me è stata una sorpresa: da fuori non lo vedevo così invece è forte, un ragazzo positivo, dà sempre il massimo di se stesso in allenamento ed è un grande esempio nel gruppo. Sono tranquillo come allenatore perché sarà pronto se avremo bisogno. È stata una sorpresa e sono molto contento”.
DOUGLAS LUIZ – “Deve continuare a fare quello che sta facendo. Ha fatto un’ottima settimana di lavoro, non possono giocare tutti è chiaro”.
RESPONSABILITÀ – “Non è una questione di cosa mi aspetto o no, ma di lavorare su un percorso. Fare bene con continuità, migliorare in fretta rispettando il momento, il singolo, le situazioni. Possiamo sempre migliorare. Il percorso è quello giusto perché vedo gli atteggiamenti che voglio vedere nella mia squadra”.
VOGLIA – “Loro vogliono sempre vincere ma la vittoria si costruisce con le idee. L’obiettivo è quello lì, fare meglio dell’avversario. Non c’è ansia, l’atteggiamento è giusto”.
SCUDETTO – “L’obiettivo è essere all’altezza, tutto il resto conta poco ma dobbiamo giocare bene la prossima partita, prepararla bene perché delle altre cose non ho il controllo. Il momento chiave è alla fine ma nel frattempo”.
MIRETTI – “È un giocatore di grande qualità, sia tecnica che fisica. È eccezionale e ha voluto avere più minuti, la sua scelta per me è stata giusta perché il Genoa gli può dare questa possibilità. Gli auguro il meglio perché è un ragazzo fantastico, se lo merita”.
FORMAZIONE – “L’ho già scelta. Volete saperla? Per una volta ve la dirò in anticipo (ride, ndr.). Domani partiranno dall’inizio: Perin, Danilo che sarà capitano, Bremer, Kalulu, Rouhi, Fagioli, McKennie, Nico, Koopmeiners, Yildiz e Vlahović“.