L’infortunio di Weah non è l’unica notizia proveniente dall’infermeria della Juventus: novità importante in vista del match contro il Genoa.
Dopo il terzo pareggio consecutivo a reti bianche maturato nel match dell’Allianz Stadium contro il Napoli, la Juventus vuole ritrovare una vittoria che in campionato manca ormai dalla seconda giornata. La squadra allenata da Thiago Motta è attesa dall’insidiosa trasferta di Marassi contro il Genoa, reduce dalla sconfitta di Coppa Italia nel derby contro la Sampdoria. Per la gara di sabato pomeriggio, il tecnico bianconero vuole provare a dare una svolta in attacco, con la mancanza di lucidità negli ultimi trenta metri che inizia ad essere un problema.
A Genova non sarà della partita Timothy Weah. L’esterno statunitense, come riportato da ‘Sky Spor’, avrebbe infatti accusato un problema alla caviglia e non sarà quindi a disposizione di Thiago Motta. Se venisse confermata la distorsione alla caviglia, anche la trasferta di Champions League contro il Lipsia in programma mercoledì sarebbe in dubbio. Non arrivano però solo brutte notizie dall’infermeria: dopo l’infortunio rimediato in allenamento durante la sosta, Francisco Conceicao è tornato ad allenarsi in gruppo.
Non solo brutte notizie per Thiago Motta. Nonostante la distorsione alla caviglia che costringerà Timothy Weah a saltare quantomeno la trasferta di Marassi contro il Genoa, il tecnico bianconero può comunque sorridere. Dopo la lesione dei muscoli peronieri della gamba destra rimediata durante la sosta delle nazionali di inizio settembre, Francisco Conceicao è finalmente tornato ad allenarsi in gruppo e dovrebbe quindi essere a disposizione per il match di sabato. Il portoghese aveva esordito con la maglia della Juventus nella gara contro la Roma, mostrando fin da subito le sue qualità tecniche.
Il rientro in gruppo dell’ex Porto sarà di fondamentale importanza per Thiago Motta, ancora alla ricerca della chiave giusta per rendere maggiormente pericolosa la fase offensiva della sua squadra. Le qualità tecniche e nello stretto di Conceicao potrebbero aiutare anche Dusan Vlahovic, che dopo un inizio di stagione su buoni livelli starebbe vivendo un momento molto negativo.
Per la gara di sabato contro il Genoa sarà regolarmente a disposizione anche Nicolò Savona. Il terzino italiano, infatti, ha già recuperato dalla botta al piede rimediata in allenamento e già oggi si è allenato con la squadra. Oltre a Weah non sarà della partita anche il lungodegente Arkadiusz Milik.
This post was last modified on 26 Settembre 2024 - 15:07