Juve-Napoli, il retroscena spiazza tutti: Thiago Motta indispettito

L’allenatore della Juventus non ha minimamente apprezzato quanto successo tra Juventus e Napoli, ecco il retroscena.

La gara tra Juventus e Napoli non è stata la preferita dai famosi amanti del 4-4, coloro che vorrebbero vedere solo una miriade di reti. La partita invece è stata interessante dal punto di vista tattico e tecnico, ci sono stati diversi spunti. A partire dal nuovo modulo proposto da Antonio Conte sino alla scelta intrigante di Motta di schierare McKennie prima e poi Weah al posto di Vlahovic nel secondo tempo.

Nel secondo tempo però c’è stato un episodio dubbio che i tifosi della Juventus continuano a recriminare e con loro il proprio allenatore, il tecnico italo brasiliano infatti non si è minimamente capacitato di come sia stato possibile non assegnare il fallo per un intervento nell’area del Napoli. È stato complice Elia Caprile, visto che l’estremo difensore ex Empoli e Bari è subentrato a Meret per un problema fisico.

Thiago Motta indispettito dal retropassaggio di Olivera: è successo in Juve-Napoli

Il retropassaggio di Mathias Olivera ha causato non pochi dubbi. L’episodio più importante, almeno a livello arbitrale, è quello che avviene al 60′. Olivera la dà dietro a Caprile che invece di usare i piedi la prende con le mani. Nessun fischio di Doveri che avrebbe dovuto assegnare punizione a due in area di rigore. E qui, esplodono le proteste dei tifosi ma anche dei protagonisti in campo come si è visto dalla ricostruzione di ‘DAZN’ a bordocampo.

Thiago Motta non capisce
Thiago Motta non può capacitarsene, prova a parlarne anche con l’arbitro Doveri (LaPresse) spazioj.it

Vieni a parlare, vieni a parlare, perché non vieni?”, urla Thiago Motta chiedendo un confronto con il direttore di gara, come mostrato da ‘DAZN’. L’arbitro però si mantiene distante e alla fine si avvicina solo per ammonirlo, scaturendo la risata dell’allenatore con il team manager Fabris. A parlare con Doveri sono Bremer e Locatelli, che non si capacitano della decisione. L’arbitro ha probabilmente pensato che il passaggio di Olivera fosse diretto al compagno di reparto, Alessandro Buongiorno.

Infine, le telecamere di bordocampo hanno ancora mostrato gli ultimi minuti del match. Da un lato, l’allenatore del Napoli grida alla squadra di stare calma. “Gioca, gioca” invece il messaggio di Thiago ai suoi. L’ultimo ad uscire dal campo è proprio Conte, che si prende l’applauso di trequarti di stadio. Prima volta per lui allo Stadium sulla panchina del Napoli, sorgono dubbi sul perché l’abbia fatto e se avverrà anche a San Siro nella gara tra Inter e Napoli. Juventus contro Napoli, è storia.

Gestione cookie