Alla Continassa si lavora per superare il momento no del bomber serbo, il tecnico bianconero ha già un’idea.
Nella sponda bianconera di Torino la squadra sta lavorando per preparare la prossima sfida di Serie A: sabato 28 settembre alle ore 18:00 contro il Genoa. La squadra di Motta si presenterà al “Marassi” cercando di conquistare una vittoria, che in campionato manca da tre giornate. I Bianconeri infatti arrivano da tre 0-0 consecutivi contro Roma, Empoli e Napoli. I recenti risultati hanno evidenziato la necessità di un apporto maggiore da parte del reparto offensivo, in particolare da Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è a secco dalla trasferta di Verona del 26 agosto e servono anche i suoi gol per poter tornare a vincere.
La rosa a disposizione di Thiago Motta, sulla carta, è tra le più forti del nostro campionato e i tifosi si aspettano tanto da ogni singolo elemento. 9 punti in 5 giornate non sono tanti, ma la vetta della classifica dista solo due punti e anche le altre contendenti al titolo stanno facendo fatica a carburare. Ora i bianconeri avranno tre partite nel giro di otto giorni, contro Genoa e Cagliari in campionato e Lipsia in Champions League. Squadre che sulla carta la Vecchia Signora può battere, soprattutto con l’apporto di Vlahovic.
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Thiago Motta sta studiando alcune mosse per servire più e meglio Dusan Vlahovic. Il numero 9 bianconero non segna da oltre un mese, decisamente troppo per un attaccante del suo calibro. A condizionare però le prestazioni di Vlahovic è anche una fase offensiva ancora in rodaggio. Proprio per questo motivo, in questi giorni, Thiago Motta lavorerà molto sull’attacco e soprattutto su un’idea dell’allenatore: avvicinare Koopmeiners e Yildiz a Vlahovic.
Con gli esterni più vicini all’ex Fiorentina, Thiago Motta spera di avere più presenza negli ultimi metri e più precisione nei rifornimenti al suo attaccante. In Serie A il serbo ha segnato 38 gol con la maglia della Juventus, migliorando i suoi numeri di stagione in stagione. Con Motta si spera che possa diventare un trascinatore, dimostrando di valere gli oltre 80 milioni che sono stati sborsati per il suo cartellino.
Sabato avremo modo di vedere se l’idea di Thiago Motta frutterà e soprattutto se Vlahovic riuscirà a sbloccarsi. La Juventus ha bisogno del suo bomber per fare il salto di qualità decisivo.
This post was last modified on 26 Settembre 2024 - 19:22