Infortuni Juventus, Thiago Motta preoccupato: la tendenza non è rasserenante

Thiago Motta è preoccupato dagli infortuni in casa Juventus: la tendenza non è rasserenante.

Alle porte della sesta giornata di campionato, Thiago Motta ha dovuto rinunciare a un altro giocatore per infortunio: Timothy Weah. L’esterno statunitense, che l’italo brasiliano ha fatto subentrare da prima punta al posto di Dusan Vlahovic nell’ultima gara contro il Napoli, è alle prese con una distorsione alla caviglia. L’ex Lille salterà la gara di sabato pomeriggio contro il Genoa e proverà a rientrare per quella successiva di mercoledì sera in Champions League contro il Lipsia.

Per il classe 2000 è il secondo stop stagionale dopo la lesione al bicipite femorale accusata nel primo tempo della prima giornata contro il Como che l’ha costretto a rimanere ai box per tre settimane saltando due partite. Un’assenza da non poco conto per Thiago Motta che ha dimostrato di credere – e non poco – nelle doti del figlio d’arte. La situazione legata allo statunitense fa preoccupare l’ambiente bianconero poiché è una tendenza che si ripete.

Infortunio Weah, la situazione preoccupa la Juventus

Quello di Timothy Weah è il secondo infortunio stagionale, il terzo da quando è arrivato alla Juventus. L’esterno statunitense, infatti, nella passata stagione ha rimediato una lesione di basso grado del semitendinoso della coscia destra che l’ha costretto a rimanere ai box per un mese e mezzo saltando otto partite. Una tendenza che lo statunitense ha ripetuto anche nella stagione precedente quando con il Lille ha saltato per due volte un mese e mezzo. Nella 2021-22, invece, sono oltre due i mesi saltati per due infortuni differenti: un infortunio muscolare e dei problemi alla coscia.

Infortunio Weah: la tendenza è preoccupante
Infortunio Weah tendenza preoccupante – ANSA – spazioj.it

Un’altra situazione che preoccupa il mondo Juve è quella legata a Vasilije Adzic. Il classe 2006, che non ha ancora debuttato in gare ufficiali con la maglia bianconera, ha subito una lesione al bicipite femorale durante il ritiro pre stagionale che l’ha costretto a restare ai box nelle prime tre gare di campionato, ma ora il montenegrino si è fermato di nuovo a causa di un problema muscolare e rientrerà solo dopo la sosta per le nazionali di ottobre.

I due nuovi stop si aggiungono a quello di Arek Milik che è ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio accusato al termine della scorsa stagione prima dell’Europeo. Anche per quanto riguarda l’attaccante polacco, la speranza è quello di riaverlo a disposizione dopo la pausa di ottobre in modo da offrire a Thiago Motta più variabili nel reparto offensivo.

Gestione cookie