Con la possibile firma di Szczęsny al Barcellona, arrivano buone notizie in casa della Juve. Di seguito svelato cosa cambia per i bianconeri
La quinta giornata di Serie A si è conclusa per la Juventus con un pareggio contro il Napoli di Antonio Conte. Il terzo di fila per la squadra di Thiago Motta in campionato, che deve voltare subito pagina per essere pronta alla partita in programma per sabato 28 settembre alle ore 18.00, dove i bianconeri vogliono ritrovare la vittoria contro il Genoa.
Durante la scorsa gara, la Juventus ha avuto un ospite speciale all’Allianz Stadium. Stiamo parlando, infatti, di Wojciech Szczęsny, ormai ex bandiera bianconera che è stata accolta a Torino per ricevere il giusto saluto e abbraccio dalla tifoseria della Juve. Il portiere ha voluto ripagare l’amore del popolo bianconero attraverso un bellissimo ed emozionante discorso per i suoi vecchi tifosi.
Szczęsny, infatti, dopo la decisione del club della Vecchia Signora, ha deciso di rescindere il contratto e con appena 34 anni ha dichiarato di voler lasciare il calcio giocato dopo sette stagioni in maglia bianconera. Nelle ultime ore però, questa decisione potrebbe cambiare.
La decisione presa da Szczęsny sull’addio al calcio giocatore potrebbe subire dei cambiamenti dopo l’ennesimo e serio infortunio subito da Marc André ter Stegen in casa Barcellona. Il club spagnolo, infatti, avrebbe riaperto il casting per trovare il giusto sostituto che possa prendere il posto nel più breve tempo possibile. Tra i tanti nomi presi in considerazioni, il club catalano è riuscito a convincere l’ex portiere polacco a cambiare idea sul suo addio al calcio e a rimettersi in gioco proprio con la maglia del Barcellona. Questa scelta presto diventerà ufficiale e farà sorridere anche la Juventus. Di seguito è svelato il motivo, come riportato da calciomercato.com.
Con la firma di Szczęsny al Barcellona, la società bianconera potrà risparmiare oltre 2 milioni di euro. Lo scorso 14 agosto, infatti, con la firma della risoluzione del contratto, le due parti trovarono l’accordo per una buonuscita da 4 milioni di euro.
Inoltre, nell’accordo tra il portiere e la Juve, fu inserita anche una clausola aggiuntiva. La clausola affermava che se il portiere fosse riuscito a trovare una nuova squadra a parametro zero, la buonuscita si sarebbe dimezzata. Quindi, con la firma al Barcellona, la Vecchia Signora verserà a Szczęsny solo 2 dei 4 milioni concordati.
This post was last modified on 25 Settembre 2024 - 14:50