Infortunio Milik, s’intravede la luce: c’è un big match nel mirino

Potrebbe essere arrivata la luca infondo al tunnel per Arek Milik, l’ex Napoli e Marsiglia mette una gara nel mirino.

Alla Juventus manca un sostituto di Dusan Vlahovic, uno che possa far rifiatare il serbo data la miriade di impegni che contraddistingue il momento della Juve. Il sostituto, i bianconeri, lo hanno in casa e lo stanno aspettando: Arkadiusz Milik. Il centravanti polacco sta recuperando dall’infortunio subito con la sua nazionale nelle gare di attesa agli Europei e vuole dare il massimo per Thiago Motta e compagni che attendono con ansia il suo ritorno.

Negli anni passati Milik ha dato un significativo contributo alla squadra, a volte addirittura è stato preferito a Vlahovic dal 1’. Spesso si sono dati il cambio e altre volte hanno giocato assieme come titolari, un’esperienza positiva tutto sommato sino ad oggi per un centravanti che alla Juventus avrebbe dovuto giocare poco… se non pochissimo. L’ex Napoli ha ammesso di aver tifato Juventus sin dai primi giorni ai quali si è approcciato al calcio.

Milik pronto per la Lazio, non prima

Sembra arrivata una deadline per il ritorno sul rettangolo verde di Arek Milik. Il centravanti polacco non vede l’ora di poter giocare assieme ai suoi compagni e far vedere al suo nuovo allenatore di ‘che pasta è fatto‘. Ad attenderlo però ci sono ancora alcune settimane di ripresa, non si vuole rischiare una possibile ricaduta data la fragilità del calciatore negli ultimi anni e la forte propensione agli infortuni.

Vuole tornare
Milik mette la Lazio nel mirino. (LaPresse) spazioj.it

Come confermato da Giovanni Guardalà, inviato di Sky Sport, Arek Milik tornerà in campo soltanto dopo la seconda sosta di ottobre. Thiago Motta conta di riaverlo a disposizione per la sfida interna che la Juve giocherà contro la Lazio il prossimo 19 ottobre. Il centravanti polacco, dunque, ne avrà ancora per diverse settimane e salterà tutte le prossime partite fino alla sosta: Genoa, Lipsia e Cagliari.

Un’attesa estenuante, con la speranza che alla fine ne sarà valsa la pena. Visto lo spirito di sacrificio mostrato da Milik in maglia Juventus è molto probabile che provi ad accelerare il rientro in campo ma gli sarà vivamente sconsigliato. Tornerà al tempo debito, la data del big match è stata segnata con un cerchio rosso sul calendario da lui e da Thiago Motta. Il tecnico italo brasiliano non vede l’ora di averlo a disposizione. Potrebbe dar vita ad un nuovo inizio di stagione per la Vecchia Signora.

Gestione cookie