L’ex calciatore della Juventus ha avuto un messaggio di affetto per Max Allegri: “Devo ringraziarlo tanto” la sua ammissione
Max Allegri è stato fondamentale per la Juventus: l’ex tecnico dei bianconeri, al suo arrivo a Torino, ha ripreso il filo con la vittoria dello scudetto tranciato da Antonio Conte ed ha proseguito con una lunga striscia di scudetti consecutivi. L’addio ed il ritorno, poi, non sono stati così fortunati, con il tecnico che è stato esonerato nella scorsa Primavera pochi giorni dopo la vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta, l’ultimo trofeo finito nella bacheca bianconera.
Tante le critiche nei confronti del livornese nel corso degli anni, tacciato di eccessivo difensivismo con la squadra che esaltava poco il lavoro degli attaccanti e, anzi, puntava soprattutto a difendersi. E nel mirino è finito anche per il suo poco utilizzo dei giovani, anche se nell’ultima stagione, molto per necessità soprattutto per quanto riguarda il centrocampo, ha attinto a piene mani dalla Next Gen con diversi calciatori utilizzati.
E proprio su Max Allegri si è espresso Samuel Iling Junior, esterno offensivo che ha lasciato il club bianconero la scorsa estate a titolo definitivo. Inserito nel trasferimento che ha portato Douglas Luiz alla Juventus, con l’esterno inglese finito nel club di Birmingham, Iling è poi ritornato in Serie A, vestendo la maglia del Bologna.
Il cursore, quindi, sta giocando anche la Champions League con la maglia dei felsinei ed è già andato in rete. Nella conferenza stampa di presentazione, ha ammesso come a Bologna vi sia un bel progetto che lo ha coinvolto tanto da accettare l’offerta rossoblu. “L’emozione della Champions League è particolare, ho lasciato l’Aston Villa perché ho capito che non c’era spazio ed ho quindi preferito un club che mi potesse dare maggiori possibilità” ha poi aggiunto.
Inevitabile anche toccare l’argomento Juventus. “Dal mio ex allenatore Max Allegri e dai miei ex compagni ho ricevuto tanti messaggi” ha ammesso per poi lasciare un messaggio proprio per l’ex tecnico. “Devo ringraziare molto Allegri perché mi ha aiutato a capire la fase difensiva” ha spiegato l’esterno spiegando anche come Italiano metta sempre molta energia.