Colpo di scena Szczesny: le dichiarazioni non lasciano dubbi

I colpi di scena per Wojciech Szczesny non sono finiti: sta per intraprendere una nuova avventura e le dichiarazioni in questo senso spiegano la decisione.

Wojciech Szczesny ha rescisso il proprio contratto con la Juventus nel corso del mercato estivo che si è svolto fino al termine del mese di agosto. Ha poi salutato i tifosi bianconeri all’Allianz Stadium e ha vissuto insieme ai suoi sostenitori un momento davvero emozionante. Poi però è arrivato un vero e proprio colpo di scena perché l’estremo difensore sta per intraprendere una nuova avventura e le dichiarazioni rilasciate in questo senso non lasciano dubbi.

Sembrava essere terminata con la Juventus la carriera di Szczesny, dopo che di comune accordo con il club ha deciso di procedere con la rescissione del contratto. Poi nelle ultime ore è arrivata la notizia che in pochissimi si sarebbero aspettati. Soprattutto tra i tifosi bianconeri.

Il portiere è stato infatti contattato dal Barcellona per sostituire Ter Stegen. Il club spagnolo gli ha proposto un contratto di un anno e già domani il portiere potrebbe svolgere le visite mediche. Si tratta di un colpo di scena vero e proprio considerando che solamente un mese fa il giocatore aveva dato l’addio al calcio.

“Ho dato tutto quello che avevo. Ho dato al gioco 18 anni della mia vita, ogni giorno, senza scuse. Oggi, il mio corpo si sente ancora pronto per delle sfide, ma il mio cuore non c’è più“, aveva scritto solamente poche settimane fa Szczesny. Ma adesso è decisamente tornato a battere, tanto che le nuove dichiarazioni rilasciate non lasciano dubbi.

Szczesny sicurissimo: il portiere è a un passo dal Barcellona e le dichiarazioni non mentono

Il polacco, ai microfoni di ‘Diario Sport’, ha infatti dichiarato: “Rispetto molto la storia del Barcellona: è uno dei migliori club del mondo. Capisco la situazione difficile che si è venuta a creare dopo l’infortunio di Ter Stegen e penso che sarebbe irrispettoso da parte mia non considerare questa opzione“.

Insomma, Szczesny vestirà presto la maglia blaugrana per sostituire il tedesco che ha rimediato un grave infortunio (la rottura completa del tendine rotuleo del ginocchio destro).

Szczesny Juve
Szczesny dopo l’addio alla Juventus (LaPresse) – SpazioJ.it

E c’è di più, perché secondo ‘Meczyki.pl’, il portiere già nella giornata di domani potrebbe sottoporsi alle visite mediche. Quelli che fino a ieri sembravano essere semplici rumors sono oggi diventati realtà. Non resta che attendere l’ufficialità per vedere il polacco all’opera nella Liga spagnola.

Gestione cookie