La Juve che non vince più è finita sotto attacco: parole pesantissime in diretta pronunciate nei confronti di tecnico e calciatori
Una partenza a mille, con sei gol all’attivo nelle prime due gare di campionato, poi nessuna rete segnata nelle successive tre sfide contro Roma, Empoli e Napoli. Una Juventus a corrente alternata che fin qui non ha convinto appieno nonostante i milioni spesi sul mercato in sede di campagna acquisti.
I bianconeri sono chiamati al pronto riscatto già a partire dal prossimo turno quando sfideranno il Genoa di Alberto Gilardino. In caso di nuovo passo falso, le critiche nei confronti di Thiago Motta potrebbero aumentare a dismisura, perfino mettendo in discussione l’intero progetto che, è bene ricordarlo, è su base pluriennale.
Di certo c’è che il gioco della Juve non ha convinto i più, con il tecnico chiamato a correre ai ripari. Diversi i quesiti a cui deve idealmente rispondere, dalla sostituzione di Vlahovic contro il napoli per far posto a Weah che punta non è, fino alle panchine sistematiche per Danilo – un pilastro della Juve della scorsa stagione – e Douglas Luiz.
Tra i tanti che hanno puntato il dito nei confronti dell’allenatore, c’è stato Antonio Cassano. In diretta su “Viva el futbol”, programma in onda sulla piattaforma Twitch, Fantantonio non le ha mandate a dire.
“Dopo aver criticato Allegri disintegrandolo per tre anni, devo dire che Motta dopo sei partite fin qui non ha fatto nulla” (edulcoriamo il termine, ndr). “Ha idee diverse da Allegri, lo stimo, è un allenatore a differenza di Max ma vedo la stessa squadra della scorsa stagione, con tanta fase difensiva che sta facendo schifo. Molto lento il possesso palla, una Juve che prova a giocare in contropiede facendo quanto visto negli ultimi tre anni. Tante le situazioni che non mi convincono, da Danilo messo in disparte a Douglas Luiz“.
Un passaggio anche sui calciatori. “Una cosa è giocare nella Fiorentina, ed un’altra è la Juve” ha spiegato con chiaro riferimento a Nico Gonzalez, mentre su Koopmeiners si è addirittura domandato se fosse più importante la squadra bianconera o l’Atalanta in Europa. “Vlahovic non mi piace, ha poca personalità ed è molto isterico” ha poi aggiunto sottolineando come stia sempre a lamentarsi sostenendo come “Milik sia più forte di lui ed è più adatto alle idee di Thiago Motta“.
This post was last modified on 24 Settembre 2024 - 15:24