Juventus, Thiago Motta deve fare nuovamente i conti con gli infortuni: un suo pupillo è finito ko, svelati i tempi di recupero
Non c’è pace per Thiago Motta. Il tecnico bianconero è già finito al centro delle critiche per i pareggi in serie arrivato in campionato. Contro il Napoli è stato il terzo 0-0 consecutivo che sta a certificare il problema del gol che affligge la formazione bianconera.
Arrivato alla Continassa con i migliori propositi di calcio offensivo e gol a raffica, si sta dimostrando quasi una versione giovanile di Max Allegri. I confronti con il tecnico livornese si sprecano ed il saldo è già negativo, sia in termini di punti che di reti realizzate. E così il tecnico è già chiamato a correre ai ripari: deve invertire la tendenza, sperando anche e soprattutto in Dusan Vlahovic, il bomber con le polveri bagnate, a secco dalla seconda giornata.
C’è da lavorare sodo alla Continassa anche eventualmente per trovare una soluzione all’attaccante serbo che, in fase calante, potrebbe beneficiare di un po’ di riposo. Eppure Milik è ancora indisponibile e le scelte non sono così vaste.
Proprio a tal riguardo, piove sul bagnato in casa bianconera. Se Conceiçao ha iniziato a lavorare con il gruppo, Motta perde un altro calciatore offensivo, un profilo su cui ha puntato fin dal precampionato. Si tratta di Vasilije Adzic, il trequartista montenegrino che ha impressionato l’allenatore in estate con i suoi colpi.
Fin qui nessun debutto ufficiale per lui anche e soprattutto per gli infortuni che l’hanno fermato. Ad agosto si era infatti procurato una lesione di basso grado al muscolo retto femorale della coscia destra e l’aveva appena smaltito tanto da rientrare solo recentemente tra i convocati di Motta.
Ebbene, quando sembrava una possibile soluzione per il reparto offensivo, ecco che il classe 2006 è finito nuovamente in infermeria. Stavolta ha accusato un problema muscolare alla coscia sinistra che lo terrà lontano dai campi di gioco per un mesetto circa. Il rientro è infatti previsto dopo la sosta per le nazionali di ottobre, quando il 19 ottobre la Juve sfiderà la Lazio.
Un nuovo infortunio per Adzic che rallenta ulteriormente il suo processo di crescita e di inserimento. Un vero peccato considerato come Motta abbia intravisto nel ragazzo potenzialità tali da inserirlo direttamente nella rosa della prima squadra, senza alcun passaggio per la Juve Next Gen. I tifosi bianconeri, per vederlo all’opera, dovranno aspettare ancora un po’.
Anche Savona, peraltro, dopo aver svolto allenamento a parte, è uscito dal campo toccandosi il piede. Anche per il terzino sono da valutare le condizioni fisiche.
This post was last modified on 24 Settembre 2024 - 14:12