Quando rientrerà Arek Milik dall’infortunio? Spunta la data indicativa per vedere il ritorno in campo del centravanti polacco. La speranza di Thiago Motta e dei tifosi della Juventus.
Tre pareggi consecutivi in campionato, ottimo avvio in Champions League e la ricerca di equilibri che possano definire al meglio i contorni di questa squadra: la Juventus vive in questi giorni una fase di costruzione con Thiago Motta che sta studiando tutte le mosse possibili per velocizzare il processo di evoluzione della sua squadra. Contro il Napoli si è vista una Juventus in grado di far male, con un potenziale importante che ancora non riesce ad esprimersi al meglio, soprattutto in fase offensiva.
Poco impegno per Meret prima e Caprile poi, testimonianza del fatto che qualcosa andrà rivisto in fase di costruzione. Thiago Motta ha ben chiaro cosa fare ma serve ancora un po’ di tempo per permettere ai ragazzi di assimilare al meglio i dettami tattici e riproporli sul campo in maniera precisa. Certo, la vittoria in Champions League ha dato grande morale e consapevolezza, ma i tre pareggi in campionato ancora denotano quanto sia necessario lavorare sul campo e dare concretezza all’attacco.
Dusan Vlahovic, in questo senso, sarà elemento fondamentale per i prossimi mesi: il bomber serbo è di fatto il finalizzatore che Motta sta plasmando ed attorno al quale il tecnico sta costruendo al meglio la manovra offensiva. Oltre a Vlahovic, ovviamente, la Juventus conta di poter fare affidamento anche su un altro bomber di spessore come Arek Milik.
Il polacco negli anni si è sempre messo a disposizione della causa, abile a farsi trovare pronto quando chiamato in causa. L’ex Napoli è fuori da settimane e dopo l’operazione al ginocchio della scorso giugno sembrava potessero definirsi dei tempi di recupero più brevi rispetto a quelli che concretamente si stanno palesando. Vlahovic resta ad oggi l’unico centravanti di riferimento per Motta e lo sarà ancora per un po’.
Secondo quanto riportato in queste ore da ‘La Gazzetta dello Sport’, i tempi di recupero per Milik si stanno allungando: è ipotizzabile che il polacco rientri dopo la sosta di ottobre. Il tecnico dei bianconeri conta di riavere Milik a disposizione per la sfida interna contro la Lazio in programma il 19 ottobre. Ancora diverse partite out per il bomber polacco che rappresenta un’arma importante per Thiago Motta.
This post was last modified on 24 Settembre 2024 - 11:54