Svelata l’avversaria della Juventus agli ottavi di finale di Coppa Italia.
La Coppa Italia è l’ultimo trofeo messo in bacheca dalla Juventus. Il trionfo di Roma della scorsa stagione, arrivato contro l’Atalanta per 1-0 grazie alla rete di Dusan Vlahovic, è ancora nelle menti dei tifosi bianconeri.
Una serata che ha sancito anche la fine di un pezzo di storia della Vecchia Signora poiché è sotto il cielo – e negli spogliatoi – dello Stadio Olimpico che è culminata la seconda avventura a Torino di Max Allegri.
Come di consueto, le teste di serie entrano in scena solo a partire dagli ottavi di finale che si disputano tra inizio e metà dicembre mentre la competizione comincia ad agosto con i trentaduesimi. La prima avversaria che tenterà di strappare lo scettro alla Juventus sarà il Cagliari.
Coppa Italia, Juventus-Cagliari agli ottavi di finale
Il Cagliari sarà l’avversaria che la Juventus fronteggerà agli ottavi di finale di Coppa Italia. La sfida si giocherà tra il 3 e il 5 dicembre oppure tra il 17 e il 19. La data e l’orario esatto si conosceranno solo nei prossimi giorni.
I rossoblù nel tardo pomeriggio odierno hanno battuto la Cremonese per 1-0 grazie alla rete di Gianluca Lapadula.
A differenza di quanto accadeva negli scorsi anni, in quest’edizione non sono previsti i tempi supplementari. In caso di pareggio dopo i 90′ regolamentari, si andrà direttamente ai tiri di rigore.
I 30′ supplementari torneranno solo nelle semifinali, sempre con la formula andata e ritorno.