Ultime notizie Juventus, l’assenza è confermata: salterà la prossima partita di Champions League

Ultime notizie Juventus, l’assenza è confermata: salterà la prossima partita di Champions League. Le ultimissime sui bianconeri

La Juventus ha iniziato al meglio il proprio cammino in Champions League. All’esordio nel nuovo format della competizione – che prevede un girone unico da 36 squadre in cui le prime otto ottengono il passaggio diretto agli ottavi di finale – i bianconeri si sono imposti per 3-1 sul PSV Eindhoven. Protagonista assoluto del match – come segno del destino – Kenan Yildiz che, grazie a un formidabile tiro a giro alla Del Piero – ha sbloccato il match.

Il prossimo avversario della Juventus nella competizione più importante d’Europa sarà il RB LIPSIA. La squadra tedesca, nella prima partita contro l’Atletico Madrid, è uscita sconfitta per 2-1 a causa del gol di Gimenez nel finale. Il valore della rosa, comunque, rimane di livello assoluto. L’allenatore Rose, però, per la sfida contro i bianconeri dovrà fare a meno di una pedina molto importante: Kevin Kampl.

Ultime notizie Juventus, Kampl salta la sfida contro i bianconeri: i dettagli

Kevin Kampl salterà la partita di Champions League contro la Juventus in programma il prossimo 2 ottobre. Il giocatore sloveno infatti ha accusato un infortunio agli adduttori e tornerà a disposizione di Rose soltanto dopo la pausa delle Nazionali di ottobre. Rose, dunque, perde un riferimento molto importante in vista della sfida contro i bianconeri.

Il talento, comunque, alla squadra tedesca non manca. Xavi Simons e Sesko sono sicuramente i pericoli a cui Thiago Motta dovrà presentare maggior attenzione.

Champions League Juventus: assenza confermata per la prossima gara
Champions League Juventus: assenza confermata per la prossima gara (LaPresse) – SpazioJ.it

Tornando a parlare prettamente di Juventus, la qualificazione agli ottavi di finale della competizione è uno degli obiettivi principali prefissati dalla società. Una serie di calcoli al computer hanno stimato che, per qualificarsi alla prossima fase, servono circa 15-16 punti, vale a dire un massimo di tre sconfitte.

I bianconeri – contro la squadra olandese del PSV Eindhoven, hanno ampiamente dimostrato di essere sulla strada giusta. Dal due ottobre, però, il livello si alzerà notevolmente: i bianconeri affronteranno una solida realtà del calcio europeo che, da anni ormai, lotta per entrare nelle prime otto di tutta Europa.

Prima di questo grandissimo impegno, però, la Juventus dovrà affrontare la delicatissima trasferta di Genova al Marassi sabato 28 settembre. Thiago Motta e i suoi ragazzi sono alla ricerca di una vittoria in campionato che, ormai, manca da un mese (nelle ultime tre partite sono maturati tre pareggi consecutivi a reti bianche).

Gestione cookie