Osimhen Juventus, prende quota quest’ipotesi! Ecco come potrebbe chiudere Giuntoli la trattativa. Le ultimissime sui bianconeri.
La Juventus inizierà da oggi a preparare la delicata trasferta di Genova contro il Genoa, partita in programma il prossimo 28 settembre alle ore 18.00. I bianconeri arriveranno a quest’appuntamento al quarto posto in classifica, grazie alle due vittorie e i tre pareggi conquistate nelle prime cinque partite. Sotto gli occhi della critica, però, ci sono i tre pareggi per 0-0 consecutivi prodotti dalla Juventus.
La squadra allenata da Thiago Motta non ha ancora subito nemmeno una rete, questo è vero, ma è in difficoltà per quanto riguarda la produzione offensiva. Contro Roma, Empoli e Napoli, infatti, la squadra ha dato la netta sensazione di essere solida ma, allo stesso tempo, anche di avere grosse difficoltà nel gestire il possesso negli ultimi 30 metri di campo. Dusan Vlahovic, ovviamente, visto che non segna da ben quattro partite, sta ricevendo diversi dissensi dalla piazza juventina. Proprio per quanto riguarda l’attacco, però, sta prendendo piede una voce da definire quasi impossibile: la voce riguarda Victor Osimhen, attaccante attualmente in forza al Galatasaray.
Perché se Victor Osimhen è finito al Galatasaray non potrebbe anche finire alla Juventus? Questa è stata l’ipotesi lanciata dalla RAI sull’attaccante attualmente ancora di proprietà del Napoli. I rapporti tra le due parti – come ben noto – sono ai minimi storici: anche Manna recentemente ha dichiarato che l’attaccante non ha più alcuna intenzione di giocare una partita con la squadra partenopea.
Ecco che dunque, ancora una volta, il tifoso juventino sogna di prelevare un attaccante del Napoli. Il caso più recente è stato quello di Gonzalo Higuain, anch’esso un trasferimento sulla carta impossibile, che si trasferì in bianconero grazie al pagamento della clausola rescissoria da 94 milioni di euro.
Come visto nella scorsa estate, la Juventus non ha problemi a investire eventualmente grosse cifre se riesce a piazzare gli esuberi. La chiave, comunque, rimane sempre Dusan Vlahovic, il giocatore più pagato all’interno della rosa della Juventus. Il numero 9 bianconero – attualmente – percepisce uno stipendio da 12 milioni di euro annui (circa 23 milioni di euro lordi).
Questa situazione, comunque, rimane estremamente complessa anche per il Napoli. Victor Osimhen, infatti, ha attualmente il contratto in scadenza nel 2026; dunque, a meno di clamorosi rinnovi, la prossima estate sarà ad un anno dalla possibilità di andare via a parametro zero.
This post was last modified on 24 Settembre 2024 - 20:48