Victor Osimhen alla Juve? La voce del possibile trasferimento in bianconero prende corpo. C’è un’ammissione che svela tutto
Le quattro gare consecutive senza reti, tre di Serie A ed una di Champions League, hanno alzato nuovamente il polverone su Dusan Vlahovic. Il bomber serbo è all’asciutto dal mese di agosto, un mese senza reti e nuovamente sono piombate le critiche su di lui. Cosa sta accadendo al centravanti? Terminale offensivo del 4-2-3-1 di Thiago Motta, nelle ultime giornate sono calate drasticamente le occasioni per lui ed anche i gol hanno iniziato a latitare.
Sta faticando il numero 9 ed ovviamente viene anche ricordato come il suo stipendio sia di 12 milioni di euro a partire da questa stagione. Con i dirigenti c’è in piedi l’ipotesi di rinnovo a cifre naturalmente riviste al ribasso ma nel frattempo alla Continassa si studiano anche le alternative.
Vlahovic, pagato 80 milioni di euro, negli anni non ha mai confermato di essere un bomber prolifico, anzi. Non è certo al livello di Lautaro Martinez oppure di altri centravanti che militano nelle squadre top d’Italia e d’Europa. E così non è certo assurdo immaginare come la Juve stia lavorando proprio in quel reparto.
Diverse le opzioni che sta valutando Cristiano Giuntoli, tra queste, profili che il football director bianconero conosce benissimo. Jonathan David è un profilo che piace per diversi fattori: in primis le sue qualità tecniche e finalizzative ma anche per il suo contatto con il Lille in scadenza nel giugno prossimo e nessuna intenzione di rinnovarlo.
David era valutato già ai tempi in cui lavorava per il Napoli e l’attaccante canadese ha peraltro diversi estimatori anche in Italia. L’altra opzione è decisamente più affascinante e riguarda Victor Osimhen. Eh sì, proprio l’attaccante nigeriano che Giuntoli portò a Napoli nel 2020 per volere di Gennaro Gattuso, all’epoca tecnico dei partenopei.
Con il Napoli è un capitolo chiuso quello del centravanti, finito in prestito al Galatasaray a mercato chiuso ma in lista di sbarco per tutta l’estate. Ha una clausola rescissoria nel suo contratto e Giuntoli sogna di portarlo alla Continassa. De Maggio, giornalista di Radio Kiss Kiss, all’emittente radiofonica, si è così espresso.
“Si comincia a vociferare di questa opzione – ha sottolineato il giornalista – ma secondo me non è valida per l’Italia la clausola“. Se così fosse, la Juve dovrebbe andare a trattare direttamente con il Napoli e crediamo sia quasi improbabile che De Laurentiis decida di cedere il calciatore alla Juventus. De Maggio, poi, ha svelato un retroscena davvero incredibile. “Quando era a Napoli Giuntoli per sostituire Osimhen scelse Lukaku“.