Juventus news, che grana per Thiago Motta: cambiano i piani del tecnico. Le ultimissime sul mondo bianconero
La Juventus ha iniziato questa stagione mostrando grande solidità ed unità d’intenti. I bianconeri, infatti, nelle prime cinque partite di campionato non hanno mai perso e, addirittura mai subito gol. Adesso – la squadra allenata da Thiago Motta – occupa la quarta posizione in classifica con nove punti conquistati.
A far storcere un po’ il naso della critica è stata la produzione offensiva. Negli ultimi tre match la Juventus non ha mai subito gol ma, allo stesso tempo, anche mai segnato. Gran parte del tifo bianconero dunque ha iniziato a imputare come colpevole Dusan Vlahovic, il numero 9 bianconero rimasto a secco nelle ultime quattro gare. L’attaccante serbo – in questo momento – non ha in squadra una vera e propria alternativa di ruolo. Contro il Napoli, infatti, al suo posto è entrato Weah; mentre invece, contro la Roma il nuovo acquisto Nicolas Gonzalez. Il sostituto, in realtà, è presente all’interno della rosa e corrisponde al nome di Arkadiusz Milik. Proprio sull’attaccante polacco, però, le ultime notizie non sono delle migliori.
Arkadiusz Milik non è riuscito ancora quest’anno a collezionare neanche un minuto. Infortunatosi con la maglia della sua Nazionale, l’attaccante polacco è ancora alle prese con un percorso di recupero che si sta rivelando più lungo e complicato del previsto, tanto da ipotizzare il suo rientro dopo la sosta nazionali.
IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS, 10/06/2024 – “In seguito all’infortunio subìto durante la gara Polonia-Ucraina di venerdì 7 giugno, questa mattina Arkadiusz Milik è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento – per la prima volta ad un calciatore della prima squadra – è stato eseguito presso il J|Medical dal Professor Roberto Rossi ed è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà domani l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica“.
Questo appena riportato è il comunicato ufficiale con cui la Juventus ha confermato l’infortunio dell’attaccante polacco. La speranza di tutti – visto l’elevato numero di partite in programma – è che l’attaccante torni al più presto disponibili. Nelle scorse due stagioni, infatti, Milik ha dimostrato di essere una garanzia anche con poco minutaggio.
Tutto, dunque, con ogni probabilità, verrà rimandato dopo la sosta d’ottobre dedicata alle nazionali. La Juventus, però, prima deve affrontare le partite contro Genoa, Lipsia e Cagliari.
This post was last modified on 28 Settembre 2024 - 15:22