Douglas Luiz, 50 milioni e 137′ in campo: ecco perché non gioca

Douglas Luiz, da colpo stellare a panchinaro di lusso: appena 137′ in campo per il brasiliano, ecco perché non gioca, mistero svelato

Doveva essere uno dei grandi colpi del mercato estivo bianconero e per certi versi lo è stato: portare in Italia Douglas Luiz, stella dell’Aston Villa e del Brasile (nemmeno citiamo che con lui è arrivata anche Alisha Lehmann, la moglie calciatrice-influencer) si può considerare una super operazione da parte di Cristiano Giuntoli.

I bianconeri hanno creduto fortemente in lui fin dall’inizio, come si può evincere dai 50 milioni di euro investiti tra denaro ed i cartellini di Barrenechea ed Iling Junior. Arrivato in estate, però, il brasiliano si è scontrato con una dura realtà: quella delle panchine dell’Allianz Stadium e degli impianti in cui la Juve ha giocato finora.

Nel 4-2-3-1 di Thiago Motta, infatti, non sembra esserci posto per il brasiliano. L’ex Aston Villa è infatti lento e compassato, un passo che per l’allenatore ex Bologna non è sufficiente per giocare nel centrocampo a due da lui varato. E così meglio Locatelli e McKennie, oltre a Koopmeiners, l’altro super investimento estivo. E pazienza se Douglas Luiz sopperisce alla poca corsa con qualità, visione di gioco e colpi che pure servirebbero a questa Juve.

Juve, solo panchina per Douglas Luiz: ecco il motivo

Douglas Luiz, quindi, vive da panchinaro di lusso. Fin qui appena 137′ raccolti in cinque gare di campionato, di cui poco più di un’ora (67′ per la precisione) solo ad Empoli, nel deludente 0-0 dei bianconeri. Una riserva al momento, anche se presto potrebbe cambiare la sua condizione.

Douglas Luiz, solo panchina per lui fin qui
Douglas Luiz, solo panchina per lui fin qui: svelato il clamoroso motivo (Ansa Foto) – SpazioJ

Contro il Genoa potrebbe infatti finalmente toccare a lui con Thiago Motta che si aspetta risposte convincenti. Avrà bisogno di tempo per entrare bene nei meccanismi della squadra e sarà meglio per lui che lo faccia pure in fretta, perché le occasioni non sembrano poi tante a disposizione.

D’altronde per Motta al di sopra di tutto c’è l’equilibrio tattico che non deve mai essere messo in discussione tantomeno messo da parte. E così, se al momento non c’è posto nel centrocampo bianconero robusto e di “corsa”, in caso non convinca del tutto Motta nelle prossime uscite, non potrà esserci posto in futuro per il centrocampista brasiliano, nonostante i 50 milioni investiti sul mercato per portare alla Continassa uno dei migliori centrocampisti brasiliani in circolazione.

Gestione cookie