Continuano i problemi in casa Juventus e per Thiago Motta. Dopo i pareggi contro Roma ed Empoli, arriva un altro punto interno contro il Napoli di Conte.
Sono giorni difficili per la Juventus. Dopo le due vittorie iniziali contro Como ed Hellas Verona, i bianconeri non hanno ottenuto nessun trionfo nelle ultime tre partite di campionato. Contro il Napoli, è arrivato il terzo pareggio consecutivo con il match che si è fermato sullo 0-0, ancora per una volta. Tutto ciò, sottolinea la forza difensiva dei bianconeri, i quali lasciano pochissime occasioni agli avversari. Intanto, però, l’attacco continua a faticare e a produrre rare azioni da gol.
Il tutto, dipende anche da Dusan Vlahovic. L’attaccante bianconero è “vittima” di un periodo molto difficile, con il gol che manca da ben quattro partite, Champions League compresa. Tutto ciò, preoccupo il serbo che continua ad essere in balia degli avversari. Naturalmente, da un calciatore del genere il club e l’allenatore si aspettano molto di più. Non a caso, ha destato più di qualche sospetto la decisione di Thiago Motta di far uscire l’ex Fiorentina al termine del primo tempo.
Dusan Vlahovic deve fare molto di più per conquistare la Juventus. Il club nutre un profondo rispetto nei confronti del giocatore, il quale però dovrà ripagare la fiducia concessagli sul terreno di gioco. Fin qui, tutto ciò è avvenuto a tratti con il serbo che ha alternato momenti d’oro ad altri di buio totale. Come riportato da “TuttoSport” la sostituzione contro il Napoli vale una grossa bocciatura. Il bomber della squadra, l’uomo intorno al quale ruota il progetto, non è uscito dallo spogliatoio dopo il primo tempo. Doveva essere la sua sfida contro Lukaku, ma in realtà i 45′ minuti del giocatore sono stati del tutto anonimi.
L’attaccante ha deluso le aspettative, ancora una volta. Oltre alle rarissime azioni da gol, è arrivato anche un incredibile errore che ha portato Scott McTominay all’esterno dell’area di rigore bianconera. Tutto ciò, ha condito la prestazione del serbo che dopo la prima frazione ha fatto spazio a Timothy Weah. Quest’ultimo, ovviamente non è un attaccante di ruolo, ma Thiago Motta ha preferito reinventare il reparto piuttosto che tenere il serbo in campo per la seconda frazione. A confermare ancor più la tesi legata all’esclusione è stato il tecnico bianconero, il quale ha sottolineato che si trattasse di una scelta tecnica e non di un problema fisico. Oltre a ciò, però, l’allenatore ha anche “difeso” il bomber bianconero.
This post was last modified on 22 Settembre 2024 - 09:57