Juventus Napoli, che siparietto tra Conte e i tifosi bianconeri: il gesto fa il giro del web

Juventus, il gesto del tecnico salentino nei confronti della tifoseria bianconera non è passato inosservato, ecco cos’ha fatto.

Per la prima volta da quando non è più allenatore della Vecchia Signora, Conte è tornato allo Stadium con la presenza del pubblico sugli spalti. Una storia d’amore travagliata quella tra il popolo bianconero e l’ex centrocampista, che ha giocato per 13 anni con la Juventus, vincendo tutto. Da calciatore ha vestito solo le maglie del suo Lecce e della Juve, diventando anche capitano di una grandissima squadra, capace di vincere in Italia e in Europa.

Poi un ritorno a dir poco romantico nel 2011, da allenatore, in una Juve tutta da rifondare dopo anni difficilissimi. Un ritorno che ha messo le fondamenta per un ciclo strepitoso, cominciato proprio con i tre scudetti consecutivi vinti dalla squadra di Antonio Conte. Tuttavia, un brusco addio e il ritorno in Italia – dopo le esperienze in Nazionale e al Chelsea – alla corte dell’inter, ha compromesso i rapporti. Molti tifosi si sono sentiti traditi da una vera e propria bandiera della squadra, un simbolo di ‘juventinità’. Altri, tuttavia, l’avrebbero rivoluto sulla panchina bianconera negli ultimi anni e nel suo ritorno a Torino da allenatore del Napoli, l’affetto nei suoi confronti è emerso.

Conte-Juve, i tifosi lo salutano: che reazione dell’allenatore

Juventus Napoli non è stata sicuramente una partita spettacolare, una di quelle sfide che regala tante emozioni ai tifosi. La tensione, tuttavia, non è mancata: il risultato di 0-0 è durato per tutta la partita, ma qualche brivido l’hanno avuto entrambe le squadre. Non si tratta di una partita banale e ogni minimo errore può costare caro. Le due difese però, non ne hanno commessi, specie quella bianconera.

Juve, i tifosi salutano Antonio Conte
Conte-Juve, gesto d’affetto tra l’allenatore e i tifosi bianconeri (LaPresse) – SpazioJ.it

Lo Stadium ha avuto qualcosa da ridire nei confronti del direttore di gara Doveri per l’episodio che ha visto protagonista Oliveira, con un retro passaggio al portiere. Motta è stato anche ammonito per proteste, ma gli animi non si sono scaldati più di tanto. Alla fine del match, infatti, la tifoseria bianconera ha deciso di dedicare un saluto al suo ex allenatore e capitano: Conte ha deciso di avvicinarsi a loro e di ricambiare il gesto, con tutto l’affetto che ha sempre dimostrato di provare per questi colori.

L’allenatore ha messo in chiaro le cose anche in conferenza stampa: “Oggi mi hanno visto da avversario, ma non saranno mai nemici” e ancora “Per me è stata una grande emozione. Era il minimo che potessi fare ringraziare i tifosi con cui ho condiviso 16 anni della mia carriera”, queste le parole di Conte sul suo giro di campo a fine partita.

 

Gestione cookie