Juve-Napoli%2C+Yildiz+osservato+speciale%3A+spunta+un%26%238217%3Bipotesi+a+sorpresa+di+Thiago+Motta
spaziojit
/2024/09/21/juve-napoli-yildiz-osservato-speciale-spunta-unipotesi-a-sorpresa-di-thiago-motta/amp/
Copertina

Juve-Napoli, Yildiz osservato speciale: spunta un’ipotesi a sorpresa di Thiago Motta

Kenan Yildiz sarà uno degli osservati speciali per Juve-Napoli, ma spunta un’ipotesi a sorpresa di Thiago Motta in vista del big match

Ha brillato la sua stella nella magica serata di Champions League contro il PSV. Kenan Yildiz è il giocatore del momento in casa Juve e anche nella sfida contro il Napoli di oggi sarà uno degli osservati speciali. Da quando è iniziata la stagione ha mantenuto un rendimento altissimo e al debutto in Europa ha anche segnato un eurogol, che a molti a ricordato una perla di quell’Alex Del Piero spesso paragonato a lui.

La maglia numero 10 ha sicuramente un peso, per qualcuno anche fin troppo grande per le spalle di un 19enne. Ma questo Yildiz non lo vuole neanche sentir dire, a lui interessa solamente giocare nel migliore dei modi. Fin qui, Thiago Motta se l’è goduto in pieno e lo ha schierato sempre da inizio stagione, facendogli giocare per tre partite di fila 90 minuti e risparmiandolo solamente con Empoli e PSV negli ultimi 20.

Yildiz, la scelta a sorpresa di Thiago Motta: dalla panchina per Juve-Napoli?

In una Juventus che è cambiata così tanto da inizio stagione, il turco è stata una delle poche certezze. L’attaccante è il quinto calciatore per il maggior minutaggio all’interno della rosa bianconera da inizio anno con 404 minuti, dietro solamente a Gatti (410), Vlahovic (442), Cambiaso (444) e Bremer (450). Un dato che rende chiarissima l’importanza di un giocatore con queste doti per Thiago Motta.

I giocatori della Juventus che esultano (LaPresse) – SpazioJ.it

Nelle ultime ore, però, ha iniziato a circolare l’ipotesi di un possibile cambiamento da parte dell’allenatore juventino in vista della gara col Napoli. Anche sulle pagine di Tuttosport viene riportato come Yildiz sarà al 90% il titolare della sfida contro i partenopei, ma che non si possono escludere comunque sorprese dell’ultimo minuto. L’idea potrebbe anche essere quella di sfruttare Yildiz come spacca partita a 30 minuti dalla fine, grazie alle sue doti tecniche e alla sua freschezza.

Quello che Conte sta facendo da inizio anno con Neres, insomma, e che anche sponda bianconera avrebbe attraversato la mente di Motta. Solo una supposizione, chiaramente. Come detto, con ogni probabilità, l’ex centrocampista non rinuncerà al suo numero 10 dal primo minuto, così da mettere subito in difficoltà il Napoli. Trovare continuità sarebbe importantissimo per il classe 2005, che sogna un altro gol, in un big match così sentito, che potrebbe lanciare la Juventus verso la vetta della classifica, aspettando l’Inter impegnata nel derby col Milan.

Claudio Mancini

Share
Published by
Claudio Mancini