Juve-Napoli, formazioni ufficiali: le scelte di Thiago Motta e Conte

Juventus-Napoli, svelate le formazioni ufficiali: ecco le scelte di Thiago Motta ed Antonio Conte per il super big match

Circa un’ora al fischio d’inizio di Daniele Doveri che darà il via a Juventus-Napoli, gara valida per la quinta giornata di Serie A. Un super big match, una gara mai normale quella tra bainconeri e partenopei, soprattutto negli ultimi anni, con il club di Aurelio De Laurentiis tornato competitivo ad altissimi livelli.

Molto alta la rivalità tra le due formazioni e vincere questa significherebbe anche assumere definitivamente il ruolo di anti-Inter nella lotta allo scudetto. Un match, quindi, dall’elevata intensità che magari non sarà spettacolare, con le due formazioni impegnate soprattutto a non prenderle. D’altronde la Juve, fin qui, non ha incassato reti e vuole continuare a tenere la porta imbattuta, almeno in Serie A.

Grande curiosità c’era per le scelte dei due allenatori e soprattutto quelle di Thiago Motta con Federico Gatti in dubbio fino all’ultimo. Recuperato o no? Vediamo le formazioni ufficiali, con Conte che potrebbe aver cambiato modulo.

Juve-Napoli, formazioni ufficiali: ecco chi gioca

Thiago Motta non recupera Gatti che, quindi non sarà della sfida: accanto a Bremer spazio per Kalulu, accentrato rispetto alle ultime gare ci inserimento di Savona a destra e nuova panchina per Danilo. Nel 4-2-3-1 Vlahovic unica punta con Nico Gonzalez, Koopmeiners ed Yildiz alle spalle del centravanti serbo. Locatelli e McKennie, invece, in mediana con lo statunitense schierato a sorpresa, con panchina per Thuram e Douglas Luiz.

Juve-Napoli, formazioni ufficiali: decisione su Gatti
Juve-Napoli, formazioni ufficiali: decisione su Gatti (Ansa Foto) – SpazioJ

In casa Napoli, invece, inserimento dal 1′ per McTominay nel 3-5-2 varato per la prima volta dal suo arrivo a Napoli. Kvaratskhelia alle spalle di Lukaku, Politano ed Olivera a tutta fascia con lo scozzese accanto a Lobotka ed Anguissa in mediana. Ecco le formazioni ufficiali:

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer (C), Cambiaso; Locatelli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay, Olivera; Kvaratskhelia, Lukaku. All. Conte

 

Gestione cookie