Il difensore non è contento del pareggio contro gli uomini di Conte, ecco cos’ha detto al termine della gara.
A questo punto del campionato è sempre molto difficile affrontare gli scontri diretti, specie ad alta quota. In un campionato così lungo – e in una stagione così piena di impegni – non possono essere tre punti a cambiare la storia, ma il fattore mentale può essere decisivo. Perdere o vincere contro una diretta concorrente può fare la differenza nella testa dei giocatori. La consapevolezza dei propri mezzi aiuta sempre e vincere dà sempre qualcosa in più. Tuttavia, una sconfitta, fa sempre tanta paura.
Juventus e Napoli lo sanno bene, proprio come i tecnici di queste due squadre. Motta e Conte avrebbero fatto di tutto per vincere, ma anche per non perdere. Le due formazioni non si sono esposte più di tanto e hanno evitato rischi inutili, pur concedendo poco spettacolo al pubblico dell’Allianz Stadium. Una partita bloccata sullo 0-0 dal primo all’ultimo minuto, che ha rispecchiato il timore di perdere una gara così delicata. La Juve è ben messa in campo, gestisce bene, ma è poco pungente. La difesa è il suo punto forte e Gleison Bremer è il grande punto di riferimento, anche fuori dal campo.
Juventus, Bremer vuole di più: “Senza gol non vinci”
Il difensore brasiliano è stato il migliore in campo nel big match tra banconieri e azzurri. Un’altra prestazione di grande livello per uno dei centrali migliori del campionato italiano, che ha rilasciato dichiarazioni importati dopo il fischio finale: “Un peccato non aver vinto questa partita, abbiamo dominato. Importante fare gol, senza non vinci le partite. Abbiamo giocato bene, dobbiamo continuare così“.
Bremer è consapevole della forza della sua Juve, ma sa che bisogna dare di più: “Abbiamo dominato, siamo sulla strada giusta ma bisogna segnare” e ancora “Stiamo iniziando un percorso quindi è difficile, stiamo mancando negli ultimi passaggi. Noi dobbiamo solo ascoltare il mister“.
La Juventus non ha ancora subito gol in questo campionato e gran parte del merito è dell’ex difensore del Torino. Tutta la retroguardia bianconera sta funzionando bene, ma il brasiliano ha la capacità di affrontare attaccanti imponenti come Dovbyk e Lukaku. Il punto forte di questa squadra al moneto è proprio la fase difensiva, ma per vincere partite importante come quella contro il Napoli, serve di più. Servono i gol, come ha dichiarato lo stesso Bremer nel post partita. Motta ha bisogno di ritrovate il miglior Vlahovic e di tutti gli altri attaccanti per puntare in alto in questa stagione.