Juve%2C+a+gennaio+assalto+al+difensore%3A+%C3%A8+un+compagno+di+squadra+di+Calafiori
spaziojit
/2024/09/21/juve-a-gennaio-assalto-al-difensore-e-un-compagno-di-squadra-di-calafiori/amp/
Notizie sulla Juventus

Juve, a gennaio assalto al difensore: è un compagno di squadra di Calafiori

La Juventus ha nel mirino un difensore per il mese di gennaio: arriva dalla Premier League, sfida a Napoli ed Inter per lui

Otto punti in quattro giornate di campionato, squadra ancora imbattuta e nessun gol incassato in Serie A. La Juventus del nuovo corso targato Thiago Motta sta producendo risultati e gioco, nonostante qualche critica sia già piovuta per il deludente 0-0 contro l’Empoli. Un passaggio a vuoto riscattato, però, dal convincente 3-1 rifilato al Psv Eindhoven nell’esordio della prima giornata di Champions League.

Ora il vero banco di prova per i bianconeri si chiama Juventus: alle 18, infatti, la Juve scenderà in campo contro il Napoli allo Stadium nel primo big match del campionato. Contro la formazione di Conte per provare ad intravedere quale delle due squadra potrà essere ufficialmente l’anti Inter in questo torneo.

Thiago Motta sta studiando le ultime mosse da contrapporre in gara, con la decisione su Gatti – convocato ma non al meglio – che sarà presa quasi all’ultimo secondo: in caso di forfait, invece è stato già preallertato Kalulu, con inserimnto di Savona o Danilo al centro.

Juve, scelto il difensore: costa 20 milioni

Se Motta è completamente concentrato sul campo, la dirigenza bianconera continua a lavorare sul mercato. La sessione estiva si è chiusa lo scorso 30 agosto ma tra circa 100 giorni sarà nuovamente tempo di trattative, con il mercato invernale, detto anche di “riparazione”. E possibile che Thago Motta tornerà alla carica con la sua dirigenza per chiudere un altro difensore da inserire nella rosa, magari in grado di coprire più ruoli in campo.

Ed il profilo è stato già individuato: si tratta di Takehiro Tomiyasu, difensore in forza all’Arsenal che conosce bene la Serie A per averla vissuta a Londra. Terzino destro ma anche centrale o all’occorrenza laterale basso sinistro, Tomiyasu a 25 anni è pronto a lasciare i Gunners.

Tomiyasu nel mirino: costa 20 milioni (Ansa Foto) – SpazioJ

Lo spazio si è infatti ulteriormente ridotto dopo l’arrivo di Calafiori ed il difensore nipponico vuole giocare. Artea ha sempre tenuto in considerazione il calciatore ma mai come titolare. E così, dopo tre anni, Tomiyasu è pronto ad affrontare una nuova esperienza, con la dirigenza londinese pronta a cederlo.

La valutazione, però, non è certo a prezzo di saldo, anzi. L’Arsenal valuta il suo difensore ben 20 milioni di euro, una cifra tutt’altro che bassa. La Juventus, peraltro, deve guardarsi dalla concorrenza di Napoli ed Inter, anch’esse interessate al calciatore. Insomma, si prospetta una bella sfida di mercato.

Giancarlo Spinazzola

Share
Published by
Giancarlo Spinazzola