La Juventus supera il Milan: tifosi al settimo cielo

I tifosi della Vecchia Signora sono al settimo cielo: la Juventus ha superato il Milan in questa speciale classifica.

Conclusasi la tre giorni della nuova Champions League, la Juventus ha chiuso la prima giornata all’ottavo posto in classifica grazie alla vittoria per 3-1 contro il Psv. Un successo arrivato grazie alla rete di Kenan Yildiz, che è diventato il marcatore più giovane di sempre nella massima competizione europea con la maglia bianconera, Weston Mckennie e Nico Gonzalez. Alla luce del pareggio dell’Atalanta contro l’Arsenal, gli uomini di Thiago Motta hanno portato l’unica vittoria italiana in quest’avvio della coppa dei campioni.

Tre sono stati i pareggi: Bologna contro lo Shakhtar Donetsk, Inter contro il Manchester City e Atalanta contro l’Arsenal. Una sola, invece, la sconfitta: ovvero il Milan in casa contro il Liverpool. Per i rossoneri, inoltre, è arrivata una doppia beffa poiché sono stati superati nel ranking UEFA proprio dalla Vecchia Signora.

Ranking UEFA, la Juventus supera il Milan: la classifica

Con il successo per 3-1 contro il PSV, la Juventus ha ottenuto due punti in chiave ranking UEFA che le hanno permesso di scavalcare il Milan salendo al 21° posto con 66 punti. Una posizione avanti, invece, c’è l’Atalanta che è 20° in graduatoria.

La Juventus supera il Milan nel ranking UEFA
Juventus supera Milan ranking UEFA – LaPresse – spazioj.it

La prima delle italiane nel ranking UEFA quinquennale è la Roma con 93 punti al sesto posto mentre la seconda è l’Inter all’ottavo posto con 83 punti. A guidare la graduatoria è il Manchester City con 130 punti, Real Madrid e Bayern Monaco concludono il podio rispettivamente con 127 e 116 punti.

Gestione cookie