Alla vigilia del big match tra Juventus e Napoli arriva la decisione ufficiale: il comunicato fa infuriare i tifosi a poche ore dalla gara.
Juventus-Napoli non è e non sarà mai una partita banale. Dopo l’inizio di stagione ad alti livelli, le due squadre sono pronte a darsi battaglia per tutto il campionato e lo faranno a partire da domani. Il solo punto che le distanzia e l’obiettivo comune da raggiungere infiammano ancora di più il big match di domani, con Antonio Conte pronto a fare ritrovare per la prima volta i tifosi bianconeri. Tifosi del Napoli che, invece, non potranno essere presenti all’Allianz Stadium. È infatti ufficiale la decisione da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive di vietare la trasferta ai residenti in Campania in occasione della partita di domani. Nel settore ospiti erano stati venduti circa 2300 biglietti, ma in città erano attesi oltre 3000 ultras proveniente proprio da Napoli.
Juventus-Napoli, ecco il comunicato ufficiale: divieto di trasferta per i residenti in Campania
Ora è ufficiale. È arrivato il comunicato stampa da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive in merito al divieto di trasferta per i residenti in Campania in occasione della partita di domani tra Juventus e Napoli. Ecco il comunicato appena pubblicato direttamente dal Napoli:
“La SSC Napoli informa che, relativamente al match Juventus – Napoli, in programma sabato 21 settembre 2024, alle ore 18:00 allo Juventus Stadium di Torino, il Prefetto di Torino ha decretato: il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Napoli, anche se in possesso della fidelity card della SSC Napoli, ad esclusione dei possessori della fidelity card della Juventus F.C. emessa in data anteriore al 21 settembre 2024 e contestualmente l’annullamento dei biglietti già venduti. La vendita dei tagliandi per la Tribuna Ospiti ai soli possessori della fidelity card della SSC Napoli, ovunque residenti tranne che nella provincia di Napoli. L’inibizione alla vendita dei tagliandi delle ricevitorie e in generale in tutti gli altri punti fisici della provincia di Napoli. L’inibizione della procedura di vendita dei tagliandi di accesso in modalità ticketing on line. L’incedibilità dei tagliandi di accesso. Una volta che la Juventus F.C. definirà le modalità di rimborso dei tagliandi, la SSC Napoli si riserverà di comunicarle ai propri tifosi“.
I tagliandi venduti saranno quindi annullati e rimborsati ai tifosi che ne avevano acquistato uno. Il pericolo di scontri è stato ritenuto troppo elevato per rischiare, portando il CASMS ad impedire la trasferta a tutti i residenti in Campania. Nonostante questo, gli ultras azzurri potrebbero comunque partire in direzione Torino.