Come sta Federico Gatti? Arriva l’annuncio di Thiago Motta in vista della sfida di domani che vedrà la Juventus affrontare il Napoli.
Si avvinca il big match di questa quinta giornata di Serie A. I bianconeri arrivano dalla vittoria conquistata in Champions League contro il PSV Eindhoven, squadra tutt’altro che semplice da affrontare. Dopo i due pareggi in campionato contro Roma ed Empoli, la Juventus è riuscita a trovare la vittoria e ridare entusiasmo ad un ambiente che ha mostrato qualche crepa nelle ultime settimane. Un progetto nuovo richiede tempo, lo sanno bene in società dove c’è grande stima e soprattutto fiducia nei confronti dell’allenatore; la piazza, di contro, si aspetta tanto dalla Juve.
La speranza è quella di poter tornare subito competitivi per lo Scudetto, rimettersi su quel binario perso da qualche anno, magari cerca di impensierire l’Inter e diventare i veri antagonisti dei campioni in carica. Certo, serve tempo e questo lo sa bene soprattutto Thiago Motta che ha bisogno di lavorare per dare equilibri e dettami a tutto il gruppo.
Se è vero che in campionato il gol manca da due partite, è anche vero che la Juventus non ha subito reti nelle prime quattro uscite in Serie A, soltanto una in Champions proprio per mano degli olandesi. Segnali che ovviamente raccontano di come si stia lavorando all’interno del gruppo ma di come, allo stesso tempo, per Thiago Motta sia necessaria tranquillità e fiducia da parte dei tutto l’ambiente.
Juve-Napoli, l’annuncio di Motta su Gatti
Adesso il primo stress test importante contro una squadra che vuole fare punti e sta cercando di ricomporsi dopo un’annata difficile. Il Napoli arriva a Torino dopo tre vittorie di fila, un Antonio Conte che ritrova il suo passato ad un ambiente che di sicuro accoglierà con grande positività quello che è stato uno dei protagonisti della storia bianconera. Thiago Motta conosce bene le insidie degli azzurri, li ha studiati ed è pronto a mettere in campo tutte le contromisure necessarie.
Certo, qualche problemino c’è soprattutto in termini di formazione. In queste ore ha tenuti banco la situazione di Federico Gatti, infortunatosi proprio in Champions League. C’era attesa per la conferenza stampa di Thiago Motta proprio per chiedergli a che punto fosse il recupero del difensore. La risposta non si è fatta attendere.
“Gatti è a disposizione. Gli unici indisponibili sono Conceicao e Milik“, ha detto il tecnico in conferenza. Una buona notizia, dunque, in vista della partita di domani contro un Napoli che necessità il massimo impegno ma soprattuto la massima disponibilità da parte di tutti i componenti della rosa bianconera.