David Juventus, mossa a sorpresa di Giuntoli: non se l’aspettava nessuno. Le ultimissime sul mondo della squadra bianconera
Manca sempre meno all’inizio di Juventus-Napoli. Domani alle 18.00, all’Allianz Stadium, ci sarà il fischio d’inizio di questo spettacolare big match, che vedrà contrapposte due delle migliori squadre di quest’inizio di stagione. I bianconeri, infatti, si trovano momentaneamente al quarto posto in classifica; i partenopei, invece addirittura al secondo posto.
Parlando di questioni extra campo il dirigente del club Cristiano Giuntoli è perennemente operativo. Nonostante in questo momento il mercato è fermo, l’ex ds del Napoli sta studiando qualche mossa in programmazione futura. Jonathan David, ad esempio, rappresenta una ghiotta occasione, essendo anche in scadenza a giugno 2025. Proprio sul canadese, nella giornata odierna, sono emerse importanti novità.
Calciomercato Juventus, pronto l’affondo immediato per David: le ultimissime
Recentemente, l’attaccante in forza al Lille ha parlato in questo modo in merito alla sua situazione contrattuale: “C’erano alcune offerte, ho parlato con società e allenatori. Abbiamo deciso di restare a Lille . Adesso tutto può succedere. Sono all’ultimo anno di contratto, vedremo cosa succederà l’anno prossimo. Attualmente stiamo discutendo con il presidente per un eventuale prolungamento. Vedremo come si evolverà”.
Queste sono parole che, inevitabilmente, aprono a ogni possibile scenario. Come riportato da Calciomercato.com la Juventus potrebbe addirittura cercare di anticipare i tempi e chiudere per l’attaccante già a gennaio. il classe 2000 ha un contratto in scadenza a luglio con il Lille e potrebbe arrivare a gennaio con un conguaglio economico di circa 15 milioni di euro. Giuntoli e il club bretone, inoltre, sono davvero in ottimi rapporti. Jonathan e il suo entourage chiedono un ingaggio da circa 6 milioni più bonus a stagione.
L’arrivo del canadese, comunque, non sarebbe strettamente collegato al futuro di Dusan Vlahovic, uno dei giocatori più criticati in quest’inizio di stagione. L’attaccante bianconero, attualmente, percepisce 12 milioni di euro annui, nettamente il salario più alto di tutto il nostro campionato. Queste sono le parole che gli ha dedicato Thiago Motta in conferenza stampa.
“Vlahovic deve avere l’ambizione di migliorare sempre. Posso solo dirti che sta davvero bene: ogni giorno è sorridente e positivo. La scorsa partita ha svolto anche un grande lavoro difensivo giocando per la squadra”.
Insomma, solo parole di stima per l’attaccante serbo. David, comunque, in ogni caso, rappresenta un’occasione troppo grande per non cercare di sfruttarla. Si attendono aggiornamenti nei prossimi giorni.