Alla vigilia del match fra Juventus e Napoli – e dello scontro tra Thiago Motta e Antonio Conte – l’opinionista e tifoso bianconero ha eletto il salentino come il migliore dei due allenatori.
Allianz Stadium, ore 18:00 di un sabato ormai autunnale: la Juventus accogli così il Napoli. Ma, soprattutto, accoglie una sua vecchia conoscenza che ora siede sulla panchina partenopea: Antonio Conte.
Il salentino, prima centrocampista e poi tecnico bianconero per tre stagioni indimenticabili, farà ritorno in quello stadio che lo ha consacrato fra i grandi. Si troverà davanti una Vecchia Signora ringiovanita e guidata dallo spirito di Thiago Motta che, secondo un noto tifoso italiano, parte sfavorito nello scontro con Conte.
Conte-Thiago Motta: è già uno a zero
Intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il noto opinionista italiano Francesco Oppini ha commentato il big match in programma per il pomeriggio di domani fra Juventus e Napoli.
Tra considerazioni sui giocatori, e parole sui punti di forza così come di debolezza delle due formazioni, Oppini ha anche parlato della sua stima nei confronti di Conte:
Cambio fede? Non bestemmiamo (ride ndr.). Credo che Thiago Motta sia un grandissimo allenatore, ma secondo me il Napoli ha fatto la mossa che anche Milan e Juventus hanno pensato di fare. Ho sempre detto che avrei preferito Conte a Thiago Motta in panchina per la mia Juventus. Io, magari sbagliando, ma quest’estate non ci avrei pensato nemmeno un secondo a riportare Conte alla Juventus.
Per il risultato della partita bisognerà aspettare il fischio finale di domani. Ma sulla panchina sembrerebbe esserci già un vincitore. Che potrebbe così spuntarla anche sul campo.