Calciomercato Juventus, affondo improvviso del Liverpool: 70 milioni per il big

L’inizio di stagione ad alto livello di un calciatore bianconero ha attirato l’interesse del Liverpool. Pronti 70 milioni di euro

La Juventus vuole vivere una stagione da assoluta protagonista e il buon inizio sia in Serie A che in Champions League fanno ben sperare. Con l’arrivo di Thiago Motta e il grande mercato fatto questa estate da Cristiano Giuntoli, la Vecchia Signora non si nasconde e lavora per tornare ad essere protagonista assoluta in tutte le competizioni. Questo inizio di stagione ha messo sotto i riflettori alcuni giocatori bianconeri, già trascinatori insostituibili di questa squadra.

Oltre a Kenan Yildiz, che martedì ha trovato il suo primo gol in Champions League all’esordio nella competizione, altri calciatori si sono messi in mostra in questo inizio ma anche nel corso delle stagioni precedenti. Uno su tutti Gleison Bremer, pilastro insostituibile della difesa bianconera. Le prestazioni del centrale brasiliano avrebbero attirato l’interesse di alcuni grandi club tra cui il Liverpool, intenzionato a strappare il difensore alla Juventus.

Juventus, Bremer nel mirino del Liverpool: la richiesta del club bianconero e la nuova clausola

Il possibile addio al termine della stagione di Virgil Van Dijk preoccupa il Liverpool ed il club inglese starebbe iniziando a valutare tutti i possibili sostituti del gigante olandese. Il capitano dei Reds ha infatti un contratto che scadrà nell’estate del 2025, con le negoziazioni per il rinnovo che non sembrerebbero essere ancora entrate nel vivo come annunciato nelle scorse settimane proprio dal centrale: “Al momento non ci sono cambiamenti“. Uno dei nomi che la dirigenza del club inglese starebbe osservando con molta attenzione è sicuramente quello di Gleison Bremer, pilastro della difesa bianconera.

Juventus, Bremer nel mirino del Liverpool
Juventus, Bremer nel mirino del Liverpool: la richiesta del club bianconero e la nuova clausola (LaPresse) SpazioJ.it

Il difensore brasiliano ha rinnovato nel corso dell’estate il suo contratto con la Juventus fino al 2029 dopo averlo già prolungato qualche mese prima fino al 2028. Nell’accordo firmato lo scorso dicembre era presenta una clausola di circa 60 milioni di euro, clausola che è stata però aumentata con l’ultimo prolungamento e che si dovrebbe aggirare intorno ai 70 milioni di euro. Per il club bianconero l’ex Torino non è in vendita e solo davanti al pagamento della clausola si priverebbe del suo colosso.

Oltre al nome di Bremer, il tecnico del Liverpool Arne Slot avrebbe indicato come giocatori da seguire attentamente anche Gonçalo Inácio, difensore classe 2001 dello Sporting Lisbona (nel suo contratto è presente una clausola da 60 milioni di euro), Loic Bade, centrale classe 2000 del Siviglia e Marc Guehi, difensore classe 2000 del Crystal Palace.

Gestione cookie