Prima il no alla Juve, poi il colpo di scena: l’obiettivo spiazza tutti!

Nella scintillante estate bianconera ci sono stati anche dei rifiuti: ora però il calciatore chiede la cessione a gennaio.

L’estate bianconera è stata a dir poco scoppiettante dal punto di vista del mercato: dopo i botti iniziali, con gli arrivi di Douglas Luiz, Kephren Thuram e Michele Di Gregorio, il mercato in entrata bianconero aveva subito delle battute d’arresto, complice la difficoltà nel piazzare alcuni esuberi.

Gli ultimi giorni d’agosto hanno invece portato in dote a Thiago Motta anche gli ultimi colpi di cui aveva bisogno per completare la sua rosa: Nico Gonzalez, Coincecao, Kalulu e Teun Koopmeiners. Il reparto che è stato praticamente rifondato da capo è il centrocampo, nota dolente della passata gestione.

In mezzo a questi arrivi però ci sono stati anche alcuni rifiuti. Jadon Sancho sembrava ormai pronto a firmare, salvo poi accasarsi al Chelsea. E anche Martin Zubimendi, corteggiato durante l’estate, alla fine ha rifiutato la Vecchia Signora. Il centrocampista spagnolo aveva deciso di reastare alla Sociedad, ma nel mercato di gennaio le cose potrebbero cambiare.

Juventus, Zubimendi pronto a partire a gennaio

Infatti secondo elnacional.es, il centrocampista campione d’Europa avrebbe rifiutato le proposte di Juventus, Liverpool e Bayern Monaco per vestire ancora la casacca dei Baschi. I calciatori di quelle terre sono particolarmente legati alle squadre dove crescono. Basti vedere l’esempio di Nico Williams che dopo aver ammiccato al Barcellona ha deciso di vestire per un’altra stagione la maglia del Athletic Club.

Juventus, Zubimendi pronto a partire a gennaio
Dopo aver rifiutato la Juventus, Zubimendi è stato messo nel mirino dal Barcellona (lapresse)-spazioj.it

Secondo il portale spagnol,o dunque nessun ritorno di fiamma per la Juventus, coperta in quella posizione dagli arrivi di Douglas Luiz e Thuram. Ma comunque resta viva la possibilità che lo spagnolo lasci a stretto giro le terre al confine coi Pirenei. Un altro club però sarebbe piombato sul regista basco.

Il Barcellona vede in Zubimendi il giocatore ideale per migliorare ulteriormente la squadra nella prossima stagione. Per convincere la Real Sociedad a cedere il 25enne, i blaugrana hanno offerto 20 milioni di euro più Ferran Torres, ma l’offerta è stata rifiutata: il club basco chiede una somma maggiore per lasciar partire il giocatore, almeno il doppio di quanto offerto.

Inaspettatamente, Zubimendi ha cambiato idea: dopo aver dichiarato la volontà di restare per tutta la stagione, ora avrebbe chiesto di partire già a gennaio, aprendo nuovi scenari di mercato anche se difficilmente il Barça potrà tentare l’affondo nella prossima sessione di mercato visti gli ormai “famosi” problemi economici.

Gestione cookie