Il possibile ko di Gatti mette in guardia Motta che ha scelto il sostituto per la prossima partita, ora si attendono gli esami strumentali
La Juventus si gode ancora l’entusiasmo per il brillante successo ottenuto nella notte di Champions League contro il PSV Eindhoven, che ha segnato un inizio scoppiettante della campagna europea.
I bianconeri hanno dominato in lungo e in largo, regalando ai tifosi una prestazione che ha fatto ben sperare per il proseguo della stagione. Però, la vittoria porta con sé anche qualche preoccupazione in vista del big match di campionato contro il Napoli, in programma sabato.
Nel corso della sfida di ieri, Federico Gatti è stato costretto a uscire zoppicante dal campo, lasciando i sostenitori juventini con il fiato sospeso. Nel post partita, il tecnico Thiago Motta ha tranquillizzato tutti parlando di una “semplice contrattura”, ma l’effettiva entità dell’infortunio sarà chiarita soltanto dopo i risultati degli esami strumentali attesi nelle prossime ore.
Nonostante l’incertezza sulle condizioni del difensore, Motta non sembra essere preoccupato. L’allenatore bianconero ha già valutato le possibili alternative e individuato il sostituto ideale per Gatti qualora non fosse disponibile per la sfida contro il Napoli.
La squadra dovrà essere pronta a ogni eventualità, ma la mentalità vincente mostrata in Champions lascia ben sperare i tifosi juventini per l’importante appuntamento contro i partenopei.
Verso Juve-Napoli: pronto Danilo in caso di forfait di Gatti
L’atteso match tra Juventus e Napoli è sempre più vicino e Thiago Motta potrebbe non contare su Gatti: come riportato da La Gazzetta dello Sport, in caso di forfait dell’italiano pronto a fare il suo debutto stagionale da titolare Danilo. Il brasiliano è sceso già in campo nella sfida di ieri, durante il secondo tempo.
Primo confronto stagionale tra i bianconeri e i partenopei, che vedrà il ritorno di Antonio Conte all’Allianz Stadium: da vedere anche come reagirà il pubblico, per un allenatore che ha dato tanto alla storia recente del club bianconero.
Sia Conceicao che Milik saranno indisponibili – com’era prevedibile – e puntano a tornare in campo nella sfida contro il Genoa.
Il match di sabato è molto importante per entrambe le parti, il Napoli può allungare a +4 mentre la Juventus potrebbe scavalcare proprio gli azzurri in classifica. Lo score parla chiaro: negli ultimi anni è stata sempre una sfida equilibrata, con risultati bianconeri che sorridono di più in casa.