La Juventus e l’intero mondo del calcio è in lutto: Totò Schillaci ci ha lasciati in questi minuti
Il mondo del calcio – come riporta Tgr Rai Sicilia – è in lutto per la scomparsa di Salvatore “Totò” Schillaci, ex attaccante della Juventus e della nazionale italiana, morto all’età di 59 anni. Schillaci, noto per la sua straordinaria prestazione ai Mondiali del 1990, dove fu il capocannoniere con sei reti, aveva conquistato il cuore di milioni di tifosi italiani con il suo carisma e la sua grinta in campo.
Cresciuto nelle giovanili del Messina, Schillaci fece il salto nel grande calcio con la Juventus, dove giocò dal 1989 al 1992, segnando gol importanti e guadagnandosi la convocazione in nazionale.
Il suo nome resterà sempre legato a Italia ’90, il torneo che lo consacrò come uno dei più grandi bomber azzurri. Dopo l’esperienza alla Juventus, giocò per l’Inter e concluse la carriera in Giappone. Dopo il ritiro, Schillaci è rimasta una figura amata nel mondo dello sport, partecipando a trasmissioni televisive e fondando una scuola calcio per giovani talenti.
Il suo entusiasmo per il gioco e la sua dedizione alla formazione dei futuri calciatori erano evidenti nel suo lavoro con i più giovani.
Molti ex compagni e tifosi ricordano con affetto non solo il calciatore, ma anche l’uomo generoso e appassionato che ha lasciato un’impronta indelebile nel calcio.
Anche la Juventus ha pubblicato sui social un post, semplicissimo ma al contempo molto toccante, per ricordare Schillaci. Immediate le reazioni da parte dei tifosi bianconeri, che hanno invaso il post in questione con tanti messaggi emozionanti in omaggio a Schillaci.
This post was last modified on 18 Settembre 2024 - 14:00