Thiago Motta suona la carica: “Dobbiamo fare una partita seria” e poi la richiesta a McKennie

Thiago Motta ai microfoni di Sky Sport ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match contro il PSV Eindhoven.

La Juventus è pronta a tornare protagonista in Europa e dopo un anno d’assenza, il ritorno in Champions League e il debutto di Thiago Motta nella massima competizione europea ha infiammato gli animi dei tifosi bianconeri. La Vecchia Signora è chiamata a fare bella figura contro il PSV, club che ha dominato l’ultimo campionato olandese ed ha sempre segnato nelle ultime 15 partite, fra tutte le competizioni.

La voglia di ritornare alla vittoria a seguito dei due pareggi a reti bianche in campionato contro Roma ed Empoli è tanta e la squadra schierata in campo da Motta vede l’attacco bianconero al completo per la seconda volta consecutiva. Se nello scorso match di campionato il fronte offensivo della Juventus non è riuscito a brillare, stasera, con una cornice di pubblico da grande show, è chiamato a dare il meglio.

Intanto, prima della sfida di Champions League contro il PSV, l’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, in cui ha sottolineato l’importanza del match oltre all’emozione propria di debuttare da allenatore in una competizione che da giocatore ha vinto (con Barcellona ed Inter) e quella della squadra di rivivere le notti da Champions.

Thiago Motta vuole il massimo: “Ecco cosa ho chiesto a McKennie”

L’allenatore della Juventus si è espresso in maniera chiarissima ed ha voluto evidenziare quanto sia difficile affrontare squadre che giocano in Champions League:Emozioni? Grande atmosfera ed ambiente di calcio da vivere al massimo. Dobbiamo essere concentrati e fare una partita seria. Agli avversari piace giocare ma anche noi vogliamo farlo. Il PSV è una grande squadra ma del resto in Europa si affrontano sempre top club”.

Juventus-PSV, la scelta McKennie a centrocampo
Juventus-PSV, la scelta McKennie a centrocampo (LAPRESSE) – SpazioJ.it

La scelta di McKennie ha sorpreso un po’ tutti e l’ex mister del Bologna ha voluto svelare cosa ha chiesto al giocatore statunitense e più in generale come si affaccerà in avanti l’intera squadra, a secco nelle ultime due gare: McKennie? Mi aspetto tanto da lui come da tutti gli altri. Dobbiamo attaccare il PSV nell’ultima linea. I ragazzi sanno che la fase offensiva la devono far bene tutti a partire dal portiere. I centrocampisti devono muoversi bene per servire l’attaccante”.

Gestione cookie