Il Football Director bianconero dopo una grande campagna acquisti non vuole fermarsi: si pensa al prossimo colpo.
A Torino, sponda bianconera, tutte le attenzioni sono rivolte alla sfida di questa sera contro il PSV Eindhoven. Dopo due anni la Juventus tornerà in Champions League e lo farà davanti ai propri tifosi nel match delle 18:45. Il PSV, campione d’Olanda, verrà a giocare a viso aperto e non è una squadra da sottovalutare. Gli uomini di Motta dovranno essere bravi a gestire la pressione e fare qualcosa in più rispetto a quello fatto vedere nel pareggio di sabato contro l’Empoli. Per tanti tra le fila bianconere sarà l’esordio nella coppa dalle grandi orecchie (allenatore compreso), dunque sarà importante non farsi sopraffare dall’emozione.
Thiago Motta ha ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere, soprattutto in mezzo al campo. Locatelli, che ha anche presenziato in conferenza stampa, sembra essere sicuro di una maglia da titolare. In parte all’italiano invece, giocherà uno tra Douglas Luiz e Thuram, con il francese al momento favorito. Ballottaggio quindi tra due dei nuovi acquisti arrivati in estate. Saranno titolari invece altri due nuovi giocatori bianconeri: Koopmeiners e Nico Gonzalez, che insieme a Yildiz giocheranno dietro all’unica punta Vlahovic. Gli occhi saranno puntati sugli uomini offensivi della Vecchia Signora, che sfrutterà la partita per visionare un possibile obiettivo di mercato.
Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, questa sera la dirigenza bianconera avrà gli occhi puntati su Ricardo Daniel Pepi. L’attaccante 21enne è uno dei pupilli di Cristiano Giuntoli, che segue il giocatore da tempo. Il classe 2003 partirà dalla panchina nella sfida di questa sera, ma non è da escludere che possano già partire dei dialoghi tra le parti. Il ragazzo ha un contratto con il club olandese fino al 2028, ma la Juventus potrebbe provare ad acquistarlo già a gennaio.
Attualmente il suo valore di mercato si aggira intorno ai 12 milioni di euro e rappresenta l’identikit perfetto per i bianconeri: una punta giovane e pronta che possa crescere alle spalle di Vlahovic. Nonostante la giovane età, l’attaccante americano ha già collezionato 8 presenze in Champions League ed è stabilmente nel giro della nazionale statunitense.
Si tratta di un giocatore veloce e potente, che con la maglia del PSV ha segnato 10 gol in 45 presenze. Con gli USA invece, lo stesso numero di gol in 30 presenze e un soprannome che dice già tanto. “El Toro“. Pepi all’Allianz Stadium sarà un osservato speciale e chissà che nei prossimi mesi questo stadio non possa diventare la sua casa.
This post was last modified on 17 Settembre 2024 - 11:30