Motta rivoluziona tutto: due big in panchina, formazione stravolta

Thiago Motta per l’esordio in Champions League è pronto a rivoluzionare tutto: ultim’ora clamorosa, due big in panchina

L’esordio da non sbagliare, la volontà di partire con il piede giusto in questa edizione della Champions League, il desiderio di rispondere in maniera quasi veemente alle critiche e mettere da parte defintivamente quanto accaduto ad Empoli. Thiago Motta è concentrato unicamente sul Psv Eindhoven e sulla Champions League, anche perché si tratta dell’esordio anche per il tecnico nella manifestazione continentale.

Non vuole sbagliare partita tantomeno approccio dopo il pareggio conto l’Empoli e sta curando tutto nei minimi dettagli. Partire con il piede giusto, in una Champions League difficile come quella attuale, significa anche mettere il primo mattone in vista della qualificazione agli ottavi, il vero obiettivo dei bianconeri in Europa. Il Psv Eindhoven, d’altronde, è squadra abbordabile ed ampiamente alla portata ma può nascondere anche un tranello che va assolutamente evitato. La squadra olandese, d’altronde, dall’arrivo di Peter Bosz è diventata un’autentica corazzata.

Nella scorsa stagione Eredivisie dominata a mani basse chiudendo il campionato con 91 punti, in questa cinque vittorie in cinque gare ed unica squadra a punteggio pieno. Insomma, solo le briciole agli avversari da parte di una formazione che nella scorsa stagione è arrivata fino agli ottavi di finale.

Juve, panchina per due big: scocca la sua ora

Vietato pensare al Napoli ed al campionato, quindi, per non disperdere le energie su più situazioni. Motta, alla Continassa, sta intanto scioglendo gli ultimi dubbi riguardo la formazione da mandare in campo. E sembra proprio che vi possano essere clamorose novità. D’altronde il tecnico ci ha abituati in queste prime giornate di campionato.

Basti pensare al giovane Mbangula titolare contro il Como oppure a Savona in campo dal 1′ contro il Verona, peraltro entrambi in rete. Ed anche stavolta potrebbe cambiare le carte in tavola per far saltare il banco. Sembra proprio, infatti, che sia arrivato il turno di McKennie. Il centrocampista statunitense, inizialmente finito nella lista degli esuberi e fuori rosa dopo il rifiuto all’Aston Villa, è stato poi reintegrato in rosa mettendosi a disposizione del tecnico.

Juve, scocca l'ora di McKennie
Juve, potrebbe scoccare l’ora di McKennie dal 1′ (Ansa Foto) – SpazioJ

In campionato ha giocato 23′ contro la Roma e sarebbe pronto ora a scendere in campo dal 1′ in Champions League. McKennie potrebbe giocare al posto di Khephren Thuram che rischia quindi l’esclusione. Ed un altro big potrebbe finire in panchina: si tratta di Nico Gonzalez. Anche in questo caso, Motta ha già pronto l’asso nella manica: Weah.

Insomma, contro il Psv sarebbe pronta una Juve a trazione statunitense, per la prima in Champions League. Vedremo a ridosso della gara se queste scelte saranno confermate.

Gestione cookie