Yildiz a segno contro il PSV: Alex Del Piero superato, il record del fantasista turco.
La Juventus di Thiago Motta già vola all’esordio contro il PSV. Nel corso della prima mezz’ora di gioco, la Vecchia Signora, dopo un’attenta fase di studio, è riuscita a mettersi in proprio grazie al doppio vantaggio siglato da Yildiz e McKennie. Il calciatore turco nelle ultime ore ha ricevuto più di qualche critica sul suo iniziale rendimento in Serie A mentre lo statunitense, prima di questa partita, aveva collezionato appena 20 minuti.
Il talento del giovane calciatore juventino è venuto fuori durante la scorsa stagione quando è riuscito a ritagliarsi un posto importante tra gli undici titolari. Durante il corso di quest’estate, Yildiz si è ritrovato catapultato in una dimensione completamente diversa: ruolo centrale nella Juventus di Thiago Motta e maglia numero 10.
Aspettative, almeno per ora, rispettate poichè il turco si è messo in proprio siglando un gol da fuoriclasse all’esordio personale in Champions League a soli 19 anni e 136 giorni. Un record assoluto nella storia della Juventus poichè prima di lui era stato Alessandro Del Piero, icona del club bianconero, a timbrare la rete più giovane nella storia della Vecchia Signora in Champions League: a 20 anni e e 308 giorni contro il Borussia Dortmund.
This post was last modified on 17 Settembre 2024 - 19:55